Calcio Napoli

Nigeria, insulti e minacce nello spogliatoio: Osimhen attaccato della Federazione

Animi agitati nella Nazionale Nigeriana, il presidente della Federazione lancia accuse pesanti contro l’attaccante del Napoli, Victor Osimhen. 

La Nigeria è nel caos dopo l’1-1 contro la Guinea Equatoriale nella prima partita del Gruppo A della Coppa d’Africa. Nonostante il gol di Victor Osimhen, attaccante del Napoli, la prestazione del numero 9 non è passata inosservata, con molte occasioni sprecate che sono costati alla sua squadra i primi tre punti del torneo.

Secondo quanto riportato dai media locali, la situazione si è fatta tesa negli spogliatoi dopo la partita. Il presidente della Federazione Nigeriana, Ibrahim Musa Gusau, ha scatenato una lite verbale contro la squadra, concentrandosi in particolare su Osimhen. Fonti riferiscono che il presidente abbia utilizzato “frasi impronunciabili” nei confronti dell’attaccante del Napoli, esprimendo la sua delusione per le opportunità sprecate durante la partita.

La stampa nigeriana ha rivelato che la Federazione ha minacciato i giocatori di esclusione dalla rosa nazionale, qualora non si verifichi un’inversione di tendenza nelle prossime partite. I funzionari della squadra avrebbero accusato i giocatori di mancanza di impegno e avrebbero posto l’attenzione su Osimhen come simbolo della deludente performance.

Il Commissario Tecnico José Peseiro si è schierato a difesa di Osimhen, attribuendo la mancanza di successo alla sfortuna. Tuttavia, il presidente della Federazione sembra deciso a prendere misure drastiche per risvegliare la squadra e ottenere risultati positivi nel prosieguo della Coppa d’Africa.