Calcio NapoliNAPOLI NOTIZIE

Niccolò Fraschini risponde a Forgione: “Mi dai del razzistello? I problemi di Napoli sono alcuni suoi abitanti”

Il consigliere comunale di Pavia torna alla carica contro i partenopei

Il consigliere comunale di Pavia, Niccolò Fraschini risponde ad Angelo Forgione e non torna indietro sulle sue idee su Napoli. Solo qualche giorno fa lo stesso Fraschini disse: “Se una potenza straniera invadesse l’Italia, a quale città sareste disposti a rinunciare? E perché proprio Napoli?” Un sondaggio quello di Fraschini, che fece scattare tantissime polemiche per la sua inadeguatezza.
Fraschini non ha mai ritrattato quelle parole, anzi le ha confermate, provando anche la reazione di Angelo Forgione che lo aveva definito “razzistello” in un suo post.

Fraschini, la risposta a Forgione su Facebook

Oggi il consigliere Fraschini è ritornato alla carica contro Forgione. In un lungo post su Facebook gli ha scritto:

Forgione, ti rispondo solo ora perché avevo il profilo FB bloccato. Anche se mi definisci ‘razzistello’ (cosa che non sono assolutamente: tutt’al più sono severo ma giusto nei miei giudizi), ormai dovresti volermi bene: i miei post ti danno periodicamente la possibilità di fare un po’ il ruffiano con i tuoi conterranei e di stuzzicare i loro più biechi istinti campanilistici, nonché la loro notoria permalosità. D’altronde, esiste un’altra città al mondo che reagisce in maniera così isterica ad ogni perculata? Centinaia di messaggi (e chiamate!) di insulti e minacce varie.

Napoli, effettivamente, è una città meravigliosa, ci sono stato pochi mesi fa e ho dovuto ricredermi: l’ho trovata più pulita del previsto e molto accogliente. Il problema sono alcuni suoi abitanti, tendenzialmente quelli calcisticamente più infoiati. Un’ultima notazione: sarebbe stato più corretto che tu avessi spiegato ai tuoi lettori che questa mia storia Instagram, pensata come semplice battuta per un pubblico ristretto di amici, è stata trafugata dal mio profilo privato e girato a Selvaggia Lucarelli, che non si è fatta scrupoli a pubblicare un contenuto privato. Un politico ha ancora diritto a poter fare ironia nella sua sfera privata?”.