Editoriali calcio NapoliTutto Napoli

Napoli – Zurigo 2-0: il Napoli in scioltezza agli ottavi d’Europa League

Il San Paolo ospita il ritorno della sfida tra Napoli e Zurigo. Forti del tre a uno dell’andata, gli azzurri di Ancelotti vincono anche la seconda gara e volano agli ottavi d’Europa League. Zurigo eliminato.

Domani alle 13 i sorteggi, si giocherà il 7 e 14 marzo e lo stadio tornerà sicuramente a riempirsi. Ci si augura per il Napoli un’altra avversaria abbordabile. Ora non si scherza più: tutti sognano la finale di Baku.
Dopo l’infortunio, è stata una serata gioiosa per Simone Verdi in gol per la prima volta in Europa, ed anche per Ounas: assist sontuoso e gol.

Il Napoli è concentrato, torna Chiriches in difesa, spinge dal primo minuto, Brecher salva più volte la porta dello Zurigo. Anche stasera Insigne non brilla. Gli svizzeri sono volenterosi ma con grossi limiti tecnici e fisici, l’avventura europea termina a Napoli ai sedicesimi.

Le coppe si fermano: Lazio out, il Napoli passa, dovrebbe anche l’Inter.
La Roma rischia col Porto nella gara di ritorno, la Juventus ha bisogno di una vera e propria impresa contro l’Atletico a Torino.

Senza freni, da domani, il Napoli preparerà la sfida col Parma. Domenica volerà al Tardini e sarà un incontro ostico senza Insigne e con due ex ‘avvelenati’ contro: Sepe in porta e Insigne in attacco. Non mancheranno le sgroppate di Gervinho e Biabiany e le sportellate di Milik che tornerà al centro dell’attacco dal primo minuto.

GIUSEPPE LIBERTINO

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.