Turista americano perde il portafogli con soldi e documenti mentre è in visita Napoli. il capoluogo partenopeo è una delle mete turistiche più ambite dai turisti di tutto il mondo. Le festività pasquali e l’allentamento delle restrizioni per la pandemia hanno attirato moltissime persone come non accadeva da tempo, Alberghi e b&b fanno registrare il sold-out.
Come riporta la redazione di arenapoli.it, c’è da segnalare l’ennesimo gesto di grande solidarietà da parte dei napoletani. Ecco il racconto:
“Mi trovavo all’interno di un noto bar di Napoli – racconta Alessandro – quando mi accorgo che una persona aveva perso il portafogli. Prontamente mi alzo dalla mia sedia e raggiungo la persona per restituirgli il portafoglio. Mi dice di essere americano e di essere felice e commosso da questo mio gesto”.
Turista americano perde portafoglio a Ercolano: Un venditore glielo rende
A dimostrazione che quanto accaduto a Napoli non è un fatto occasionale, una storia analoga arriva anche da Ercolano.
Protagonista della storia a lieto fine è una turista americana che, nei giorni scorsi, aveva deciso di recarsi in visita al parco archeologico di Ercolano ( Napoli). Dopo essere andata via, però, si accorge di non avere più con sé il portafogli contenente denaro, documenti, carte di credito. Antonio Russo, titolare di un chiosco per la vendita di souvenir nell’area antistante il parcheggio degli Scavi, qualche giorno dopo ha ritrovato il portafogli proprio all’interno del parcheggio e lo ha consegnato ai carabinieri della locale tenenza. Successivamente ha contattato la turista americana su Facebook per darle la buona notizia.
Ieri il plico contenente soldi e documenti è stato riconsegnato alla legittima proprietaria poco prima che ripartisse per gli Stati Uniti. Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, dà notizia dell’episodio sul proprio profilo Fb: «Questa donna porterà per sempre un bel ricordo di Ercolano e della bontà della nostra gente. Grazie Antonio, per aver dimostrato ancora una volta che Ercolano ha un cuore grande».