Nel match contro il Torino, Calzona si affiderà alla solidità di Leo Ostigard per contenere l’ex Zapata: il norvegese atteso alla prova del nove.
CALCIO NAPOLI – Nell’edizione odierna, la Gazzetta dello Sport analizza la scelta di Francesco Calzona di affidare a Leo Ostigard il compito di arginare l’attaccante colombiano Duvan Zapata nel big match di questa sera contro il Torino al Maradona.
Il glaciale Ostigard contro la passione di Zapata
Sarà una sfida tra opposti quella che vedrà protagonisti il roccioso difensore norvegese e l’esuberante centravanti granata: “Saranno il caldo e il freddo. La passione sudamericana e l’essenza glaciale nordica”. A Ostigard, Calzona assegna una “missione speciale: contenere Duvan Zapata, il gigante nato in Colombia, dall’altra parte del mondo”.
La prova del nove per il 23enne di Ålesund
Per il giovane centrale di Ålesund, si prospetta la prova più impegnativa dall’inizio della sua avventura a Napoli. Arginare un gigante comeZapata, idolo dei tifosi partenopei per le sue precedenti gesta in maglia azzurra, non sarà impresa facile: “Al difensore azzurro servirà la serata perfetta per arginare Duvan, uno che a Fuorigrotta ricordano ancora con affetto nonostante siano passati un po’ di anni dai tempi napoletani”.