Calcio Napoli

Napoli-Torino, i convocati di Calzona: torna Rrahmani, fuori Ngonge e Cajuste

Il Napoli sfida il Torino al Maradona: Calzona riabbraccia Rrahmani ma deve rinunciare a Ngonge e Cajuste, possibili ritorni per il Barcellona.


CALCIO NAPOLI – Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati del Napoli per la delicata sfida di questa sera contro il Torino, valida per la 28ª giornata di Serie A. Gli azzurri vanno a caccia del terzo successo consecutivo dopo le vittorie contro Sassuolo e Juventus per rimanere aggrappati al treno Champions.

I convocati di Calzona

Tra i 23 convocati dal tecnico partenopeo, il grande rientro è quello del difensore Amir Rrahmani, di nuovo arruolabile dopo il leggero infortunio occorsogli nell’ultima uscita contro la Juve. Un recupero fondamentale per la difesa del Napoli, che ritrova il kosovaro al fianco dei vari Juan Jesus, Ostigard, Olivera e Mario Rui.

Out Ngonge e Cajuste: rientro col Barcellona?

Non ce la fanno invece i due infortunati Cyril Ngonge e Jens Cajuste, che salteranno l’impegno contro i granata di Juric. Il centravanti belga e il centrocampista svedese dovrebbero però tornare disponibili per la decisiva sfida di ritorno degli ottavi di Champions contro il Barcellona, in programma la prossima settimana.

Tanti giovani per le rotazioni

Calzona ha convocato diversi giovani del vivaio per gestire al meglio il tour de force: dai portieri Contini alle seconde linee come Raspadori, Simeone, Lindstrom e Traoré. Tutti possibili opzioni offensive e sostituti di lusso per fare rifiatare qualche titolare in vista dei prossimi impegni ravvicinati.

Poche sorprese nell’elenco, se non per l’assenza di Salvatore Sirigu che continua a rimanere fuori dai radar del tecnico. Si rivede anche Mazzocchi, rientrato in gruppo dopo l’operazione.

Insomma, il Napoli arriva all’appuntamento con il Torino con una rosa quasi al completo, al netto degli acciaccati Ngonge e Cajuste che dovrebbero però rientrare col Barcellona. Rrahmani è il grande rientro atteso, fondamentale per la difesa azzurra. Calzona ora vuole i tre punti per consolidare il cammino in campionato verso la prossima Champions.

NAPOLI-TORINO I CONVOCATI DI CALZONA

PORTIERI: MERET Alex, GOLLINI Pierluigi, CONTINI Nikita
DIFENSORI: DI LORENZO Giovanni,, MAZZOCCHI Pasquale, MARIO RUI, NATAN Bernardo de Souza, OSTIGARD Leo, JUAN JESUS, RRAHMANI Amir, OLIVERA Mathias
CENTROCAMPISTI: ANGUISSA Frank,  ZIELINSKI Piotr, DENDONCKER Leander, TRAORE’ Hamed Junior, LOBOTKA Stanislav, LINDSTROM Jesper
ATTACCANTI: POLITANO Matteo, KVARATSKHELIA Khvicha, SIMEONE Giovanni, RASPADORI Giacomo, OSIMHEN Victor.

 Napoli-Torino, i convocati di Calzona: torna Rrahmani, fuori Ngonge e Cajuste

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.