Calcio Napoli

Napoli: tabù Spezia vince sempre al Maradona

Napoli-Spezia è la partita del sesto turno di Serie A che si gioca allo stadio Diego Armando Maradona alla ore 15.00. Gli azzurri devono vincere per avere continuità di risultati. La squadra di Spalletti è reduce da una bellissima vittoria con la Lazio all’Olimpico, a cui si è aggiunta la festa di Champions League con il Napoli che ha dominato e vinto con il Liverpool. Ma Spalletti già nei minuti successivi alla vittoria europea aveva avvisato tutti: “Ora dobbiamo superare il test con lo Spezia”. È chiaro che la squadra ligure sia tecnicamente inferiore a quella inglese, ma il Napoli soffre tantissimo queste squadre, per informazioni chiedere al Lecce e anche allo Spezia.

Spezia: 100% di vittorie in trasferta a Napoli

Come ricorda Gazzetta dello Sport nello “scorso campionato la squadra di Luciano Spalletti perse tre punti esistenziali contro lo Spezia poco prima di Natale, il 22 dicembre: 0-1 con autorete di Juan Jesus su punizione dell'”altro” Bastoni, Simone, centrocampista sempre più crcuciale nello schieramento spezzino e in gol nell’ultima giornata, nel 2-22 contro il Bologna. Non è tutto, lo Spezia avveva vinto al Maradona anche nella Serie A precedente, il 6 gennaio 2021, con Gattuso sulla panchina azzurra. Due a uno, con gol spezzini di Nzola e Pobega e rete napoletana di Petagna. Siamo nei dintorni dell’incantesimo, del tabù da rompere. Non è ammissibile che il Napoli smarrisca altri punti in casa contro lo Spezia, che vanta 100 per cento di successi nelle trasferte a Napoli in Serie A”.

Il Napoli dovrà battere lo Spezia e dovrà farlo senza Osimhen che è infortunato. Il nigeriano verrà sostituito da uno tra Raspadori e Simeone, con l’ex Sassuolo che sembra in vantaggio rispetto al collega argentino. Probabile che possano riposare anche altri giocatori in vista della sfida di Champions League con i Rangers, che è in bilico dopo la morte della Regina Elisabetta II.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.