Calcio Napoli

Napoli-Psg, Masimovic peggiore in campo secondo la Gazzetta

Napoli-Psg condizionato dal risultato del Liverpool. Insigne al centro è una grande intuizione di Ancelotti. Masimovic peggiore in campo.

la gazzetta analizza Napoli-Psg. Secondo il quotidiano gli azzurri hanno dominato nel secondo tempo di una gara condizionata dal risultato del Liverpool e Maksimovic peggiore in campo. Ecco uno stralcio

 

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]


Sono notti così che cambiano la storia. E quindi al Napoli resta l’amara sensazione d’aver sprecato qualcosa, di aver concesso un tempo, di essere entrato in partita troppo tardi, di aver rimandato, si spera soltanto rimandato, il grande appuntamento.

Questo Psg si poteva battere, per conquistare un match-ball da giocarsi magari nella prossima sfida con la Stella Rossa. E invece l’1-1 costringe a lottare. Con buone probabilità di raggiungere gli ottavi, non c’è dubbio, ma con il rimpianto per avere giocato da Napoli soltanto nel secondo tempo. Soltanto dopo lo schiaffo di Bernat.

Era inevitabile che l’inatteso 0-2 del Liverpool condizionasse Napoli e Psg. Difficile evitare il pensiero che, in fondo, è meglio non rischiare, restare in piena corsa e decidere tutto nelle ultime due. Poi lo schiaffo di Bernat cambia tutto.

Ancelotti ha compiuto un’impresa tecnico-tattica non lontana dalla trasformazione di Pirlo da trequartista a play (in comproprietà con Mazzone). Schierando Insigne al centro ha infatti «creato» un giocatore nuovo, decisivo (3 gol), di personalità. E Mancini ringrazia.

 Ci sarà un motivo per cui ogni anno il Psg arriva al momento chiave ed esce dall’Europa. Qui mostra un deficit di personalità e anche di gioco: bello da vedere a volte (gli scatti di Mbappé su tutto), ma distratto, poco compatto. Il Napoli pare più squadra.

Maksimovic è il peggiore in campo, Eece fra gli applausi per la sua generosità. Ma stavolta soffre da terzino: Mbappé gli scappa sul gol, mette giù Bernat in area e gli va bene.