Calcio NapoliTutto Napoli

SKY: Napoli-Milan: c’è speranza per Anguissa, Osimhen e Fabian Ruiz ci saranno. Spalletti carica il gruppo

Le ultime da casa Napoli in vista della sfida contro il Milan, Spalletti chiede grande concentrazione a tutto il gruppo azzurro.

Il Napoli è tornato ad allenarsi agli ordini di Spalletti per preparare la sfida al Milan: ancora a parte Anguissa e Lozano, ma per il camerunese ci sono più chance di essere in gruppo domenica. Osimhen e Fabian Ruiz vengono gestiti per alleggerire il sovraccarico delle ultime settimane, ma sulla loro presenza, a oggi, non ci sono dubbi. Clima sereno a Castelvolturno, a quattro giorni da un match chiave per la lotta scudetto.

NAPOLI-MILAN LE ULTIME DA SKY

Il report degli inviati di Sky Sport: “Dopo due giorni di riposo concessi al gruppo da Luciano Spalletti, il Napoli è tornato a lavorare questo mercoledì mattina, con l’obiettivo di preparare al meglio la sfida di domenica sera contro il Milan, al ‘Maradona’.

Anguissa e Lozano – rispettivamente alle prese con un risentimento muscolare all’adduttore sinistro e una lussazione alla spalla destra – continuano a lavorare a parte. Per il centrocampista camerunese ci sono buone chance di essere nel gruppo per il match di domenica. Per Lozano, invece, ci sono più dubbi anche se un tentativo verrà fatto anche per il messicano.

Victor Osimhen e Fabian Ruiz hanno svolto un lavoro di gestione delle forze, visto il sovraccarico delle ultime settimane, ma sulle loro presenze in campo contro il Milan, a oggi, non ci sono dubbi. Lobotka ha lavorato in gruppo e la sua crescita, dopo il problema muscolare delle ultime settimane, è da accompagnare e gestire nei prossimi tre giorni. Se starà bene, domenica Spalletti lo schiererà titolare. I giocatori che invece sono sicuri di non esserci sono Kevin Malcuit e Axel Tuanzebe

L’allenamento di oggi è stato lungo e molto tirato: lo hanno dimostrato i calciatori durante la partitella finale, con uno spirito grintoso e con la voglia di non tirarsi indietro dai duri contrasti. Segno che nel gruppo di Spalletti c’è grande concentrazione e voglia di far bene. Ma c’è anche un clima sereno: sono stati accolti con feste sia lo storico massaggiatore Starace, sia il ds Giuntoli, diventato papà nelle scorse ore”.