Rassegna StampaTutto Napoli

Napoli-Juventus due volte in quattro giorni. Al San Paolo è record di presenze

L’edizione odierna de Il Mattino, ci parla del doppio confronto tra Napoli e Juventus. Il 2 e 5 Aprile, sempre a Fuorigrotta. Ed è record di presenze

Napoli-Juventus. Due sfide che si preannunciano incandescenti. I soliti screzi che accompagnano la vigilia di queste due gare storiche non bastavano. Oggi dall’altra parte, in bianconero si intende, c’è pure un ex prima amato e poi… Lasciamo stare… Il 2 e il 5 Aprile. Prima il campionato, trentesima giornata. E poi il ritorno di Coppa Italia, dove gli azzurri sono chiamati a ribaltare il 3-1 di Torino, terminato tra mille polemiche. Quando c’è la Juventus di mezzo, sembra ormai una costante. Due sfide. Due notturne. Il San Paolo accenderà i riflettori su quella che non sarà mai solo una sfida di calcio.

Tremano i record del San Paolo

Almeno quelli relativi le presenze. Quello degli incassi sarà difficile battere chissà per quanti anni. Napoli-Real Madrid ha fatto registrare 56 mila spettatori con un incasso di circa 4.5 milioni di euro. Un capogiro. In fatto di presenze, la sfida con la Juve è la quarta più vista a Fuorigrotta da quando De Laurentiis ha preso il comando del club partenopeo. Due gare con l’Avellino e una con la Reggiana in Serie C, occupano il podio. Poi, dopo la chiusura del terzo anello, il San Paolo ha ridotto la sua capienza, e Napoli-Juventus nel Gennaio del 2011, fece registrare un incasso di 2 milioni di euro, e un numero di presenze pari a 60.486 spettatori. Finì 3-0 per il Napoli di Mazzarri, con tripletta di Edinson Cavani.

La sfida coi bianconeri, per le casse di Aurelio De Laurentiis, è sempre sinonimo di garanzia. Undici sfide tra Serie B, Coppa Italia e Serie A, il club azzurro ha incassato la bellezza di 16 milioni di euro, e un totale di 600 mila spettatori. Senza contare il Birra Moretti e l’addio di Ciro Ferrara. Proprio ieri, ha compiuto ventisette anni un’altra sfida storica che ha visto di fronte il Napoli e la Juve. Il famoso 3-0 che permise agli azzurri di superare in rimonta i bianconeri, nei quarti di finale della Coppa Uefa, con gol di Renica al 119 esimo. Dati ufficiali dicono di 89 mila spettatori allo Stadio San Paolo. Ma siamo pronti a giurare che il numero superasse anche quota centomila.

Napoli-Juventus sarà l’ultimo colpo di coda per i botteghini del San Paolo. Dopo la sfida di Coppa contro i bianconeri, il Napoli affronterà tra le mura amiche tre sfide non proprio di grido, con Udinese, Cagliari e Fiorentina. Ma la politica dei prezzi popolari, attuata molto spesso quest’anno, permette al Napoli, come già sta accadendo, di registrare un trend di quarantamila presenze.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.