100mila tifosi napoletani al San Paolo. Nel primo giorno di prevendita per Napoli-juve staccati 42mila biglietti. Considerato quest’avvio sono prevedibili due partite da 50mila tifosi.
Di: Fabio Mandarini CdS
100mila tifosi napoletani al San Paolo per Napoli-juve
NAPOLI– per Napoli-juve 42mila biglietti venduti in un giorno. Considerando la partenza, già dopo le prime ventiquattro ore è decisamente possibile stilare una previsione del bilancio finale: due pienoni, due partite da cinquantamila o giù di lì e un San Paolo pronto a ospitare centomila persone in quattro giorni. L’invasione di un quartiere.
Sarri e i suoi non potrebbero desiderare di meglio, considerando l’importanza chiave di entrambe le sfide: la prima è cruciale per la maratona verso il secondo posto Champions, ancora di proprietà della Roma, e soprattutto per presentarsi al meglio e con una certa serenità allo scontro diretto della settimana successiva con la Lazio all’Olimpico (quarta a 4 punti); la seconda, ad handicap considerando il risultato della prima semifinale, vale invece la finale di Coppa Italia. E tanto basta.
I centomila, dicevamo, sono pronti a tutto. E tutti, inutile girarci intorno, proveranno a riscaldare l’atmosfera anche per fermare il pericolo numero uno: di nome Higuain. Il Pipita, il grande ex che torna al San Paolo per la prima e la seconda volta in serie con la maglia della rivale storica. La ferita da record: un giorno c’è e un giorno all’improvviso non c’è più.