Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli-Fiorentina: difesa obbligata per Gattuso, Lobotka e Demme in panchina

Formazioni di Napoli-Fiorentina: Luperto titolare come centrale, emergenza difesa per Gattuso. Cutrone in attacco per Iachini. 

 

 

Le ultime di formazione di Napoli-Fiorentina confermato Sebastiano Luperto in posizione centrale della difesa di Gattuso. Il tecnico del Napoli ha gli uomini contati in retroguardia e punterà sulla coppia centrale Manolas-Luperto. Sulle fasce spazio a Giovanni Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra, in porta ci va Ospina al posto di Meret. Nella probabile formazione del Napoli non ci sono Demme e Lobotka, le chiavi della regia sono affidate di nuovo a Fabian Ruiz. Lo spagnolo, molto probabilmente, per l’ultima volta giocherà in un ruolo non suo ed in cui fa fatica. Al fianco di Fabian Ruiz agiranno Zielinski e Allan. Tutto confermato anche in attacco per il Napoli con il trio Callejon-Milik-Insigne. I due nuovi acquisti partono dalla panchina, pronti a subentrare nella ripresa, magari per dare più consistenza al centrocampo.

 

 

Probabili formazioni Napoli-Fiorentina: le scelte di Iachini

Patrick Cutrone sarà la punta di diamante della Fiorentina nella formazione che sfiderà il Napoli. Tranne Boateng il tecnico dei viola non ha particolari problemi di formazione e punterà sul 3-5-2, modulo che vede Chiesa e Cutrone in attacco. Tra i pali confermato Dragowski, così come in difesa il trio Caceres, Pezzella e Milenkovic. Centrocampo affidato a Benassi, Pulgar e Castrovilli centrali con Lirola e Dalbert sulle fasce. Proprio da quelle parti Iachini cercherà di creare i pericoli, allargando il gioco sulle fasce per favorire le incursioni di Chiesa e quelle di Cutrone. L’attaccante ex Milan tornato in Italia ha già firmato un gol alla sua prima uscita in maglia viola e vorrebbe continuare su questa scia magari per farsi rimpiangere anche dai suoi ex tifosi. Fermare la coppia d’attacco della Fiorentina sarà un bel test per Manolas e Luperto, titolari nella probabile formazione del Napoli.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.