Primo Piano

Il Napoli trova l’Eintracht agli ottavi di finale di Champions League

Il Napoli trova l’Eintracht ai sorteggi degli ottavi di Champions League. L’urna di Nyon è benevola per gli azzurri.

Il Napoli- Eintracht. Gli azzurri tornano a giocare un ottavo di finale di Champions League dopo l’ultima volta risalente alla stagione 2019/2020, quando fu eliminato per mano del Barcellona.

Quest’anno l’incrocio con i catalani non sarà possibile, data la loro retrocessione in Europa League. Per il resto, gli azzurri possono incrociare tutte le seconde degli altri gironi ad eccezione di Liverpool, Milan e Inter.

Si giocherà con andata spalmata tra il 14/15/21/22 febbraio e il ritorno tra 7/8/14/15 marzo. Poi, subito dopo, ci sarà un altro sorteggio, questa volta non solo per i quarti ma anche per la semifinale. Per gli azzurri è la quarta qualificazione al termine della prima fase su sette partecipazioni alla Champions League.

Il Napoli evita il Paris e pesca l’Eintracht, per l’Inter c’è il Porto di Conceiçao, il Milan contro il Tottenham di Conte.

OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS: EINTRACHT- NAPOLI

Eintracht (GER) – Napoli (ITA)

L’Eintracht Frankfurt (tedesco per Concordia Francoforte), noto in lingua italiana come Eintracht Francoforte, o semplicemente Eintracht, è una società polisportiva tedesca con sede a Francoforte sul Meno, la cui sezione più conosciuta è quella calcistica, fondata l’8 marzo 1899 e militante attualmente nella Bundesliga, la massima divisione del campionato tedesco.

Ha vinto un campionato tedesco (nel 1958-1959) e cinque Coppe di Germania. A livello internazionale si è aggiudicato due Coppe UEFA/Europa League, nel 1979-1980 e nel 2021-2022, ed è giunto in finale di Coppa dei Campioni nel 1959-1960, quando fu sconfitto dal Real Madrid.

Il club, che conta 100 000 membri, comprende anche altri 17 dipartimenti sportivi. I colori sociali sono il rosso, il bianco e il nero. La squadra di calcio disputa le partite interne alla Deutsche Bank Park, già Waldstadion, stadio situato nel distretto di Sachsenhausen di Francoforte.

GLI ALTRI ABBINAMENTI

    1. Lipsia (GER) – Man City (ING)
    2. Club Brugge (BEL) – Benfica (POR)
    3. Liverpool (ING) – Real Madrid (SPA)
    4. Milan (ITA) – Tottenham (ING)
    5. Eintracht (GER) – Napoli (ITA)
    6. Dortmund (GER) – Chelsea (ING)
    7. Inter (ITA) – Porto (POR)
    8. Paris (FRA) – Bayern (GER)

Champions League, si riparte dopo i Mondiali

Ecco le date della Champions League che tornerà in campo, come tutte le altre manifestazioni continentali, dopo i Mondiali in Qatar.  Gli ottavi di finale sono in programma il 14-15 e 21-22 febbraio, il ritorno dei match è programmato per il 7-8 e 14-15 marzo. Toccherà poi ai sorteggi dei quarti e delle semifinali che avverranno il prossimo 17 marzo. Le date dei quarti di finale sono fissate nell’11 e 12 aprile e il ritorno per il 18-19 dello stesso mese. Infine le date della semifinale: andata il 9-10 maggio, ritorno il 16-17.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.