Napoli, contro il Wolfsburg torna Mertens .Per Ancelotti può agire sia da prima punta che da esterno contro i tedeschi giocherà un tempo.
CON IL WOLFSBURG TORNA MERTENS
WOLFSBURG – Mertens comincia a prendere la mira, anche se soltanto in allenamento: far gol è sempre piacevole, pure in una semplice esercitazione. In gruppo ci è arrivato con una carica di sorrisi e di buonumore. La voglia di rilanciarsi nella mischia è forte, toccherà anche a lui sabato contro il Wolfsburg, giocherà uno spezzone di partita nel secondo tempo.
VOCI DI MERCATO
Mertens aveva una clausola sul contratto che è scaduta a giugno e nessuno la ha esercitata nonostante le tante voci di mercato legate non solo ai club di Premier League (innanzitutto il Manchester United) ma anche ad Atletico Madrid e Psg. Non se ne fece nulla e da quel momento per il club azzurro non è stato mai sul mercato: in Inghilterra le operazioni si chiudono oggi in maniera definitiva. Dries fa parte del progetto Napoli ed è un attaccante che Ancelotti cercherà di valorizzare al meglio sfruttando in pieno le sue caratteristiche.
DRIES MERTENS L’INDISPENSABILE
Rapido e tecnico, imprendibile con il pallone tra i piedi e devastante nell’uno-due con i compagni, quello che più di tutti riesce a lanciarsi a tutta velocità negli spazi. E poi quel feeling speciale con Lorenzo Insigne, dentro e fuori dal campo. Adesso le nuove sfide con il Napoli, il primo assaggio contro il Wolfsburg, avversario che ritrova dopo il trionfale successo in Europa League di tre anni e mezzo fa. E poi la Lazio, squadra contro cui spesso si è esaltato: il gol in pallonetto della scorsa stagione nel 4-1 all’Olimpico resta una delle sue perle più belle.