Calcio Napoli

Il Napoli potrebbe salutare Castel Volturno: il progetto del nuovo centro sportivo a Torre del Greco

Il progetto ambizioso del SSC Napoli: trasloco da Castel Volturno a Torre del Greco per un nuovo centro sportivo all’avanguardia.

Il Napoli sta valutando seriamente l’idea di abbandonare la storica sede di Castel Volturno per trasferirsi in un nuovo e avanzato centro sportivo situato a Torre del Greco. Secondo fonti interne al club, l’obiettivo è quello di rinnovare le infrastrutture partendo dallo stadio e dal centro sportivo, per creare un quartier generale all’altezza delle ambizioni del club.

L’attuale sede di Castel Volturno, che ospita il Napoli dal 2006, sembra non soddisfare più le esigenze del club, principalmente a causa di problemi di spazio. In un recente sopralluogo a Castellammare, il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha evidenziato la necessità di trovare una nuova collocazione più adatta alle crescenti esigenze della squadra.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli sta considerando seriamente la possibilità di trasferirsi a Torre del Greco, dove una vasta zona inutilizzata potrebbe diventare la nuova casa della squadra. Un colloquio privato tenutosi giovedì pomeriggio tra il presidente del Napoli e il prefetto di Castellammare di Stabia ha messo in luce la questione della scarsità di impianti sportivi a disposizione del club nella sua attuale sede.

L’obiettivo dichiarato di Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli, è quello di trovare un punto d’incontro per risolvere la questione dello spazio e avviare la costruzione di una struttura all’avanguardia. La nuova località, a Torre del Greco, sembra rappresentare la scelta ideale per il club, offrendo spazi più ampi e una posizione geografica più favorevole rispetto a Castel Volturno.