Calcio Napoli

Napoli, Calzona scuote la squadra: “Servono orgoglio e dignità nelle ultime gare”

Dopo il ko con l’Atalanta, l’allenatore Calzona ha convocato i giocatori del Napoli per una seduta video e un duro confronto. L’obiettivo è finire con onore.

Notizie calcio Napoli – Il pesante 3-0 subito in casa contro l’Atalanta ha inevitabilmente scosso l’ambiente Napoli. Una sconfitta che ha certificato l’addio alle speranze Champions e imposto una decisa reazione da parte di Francesco Calzona.

L’analisi video
Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, nel giorno di Pasquetta il tecnico ha convocato i suoi giocatori per una sessione di allenamento partita proprio da un’approfondita analisi degli errori commessi contro la Dea e nel corso dell’intera stagione. Mezz’ora di video per smontare e ricostruire.

Il confronto diretto
Ma non solo studio. Calzona ha anche affrontato la squadra di persona con un duro confronto per scuotere l’ambiente e provare a raddrizzare il finale di campionato azzurro. Un messaggio chiaro: servono orgoglio, dignità e rispetto per la piazza.

Finire con onore
“Se non tiriamo fuori l’orgoglio abbiamo fallito. Serve rispetto per la città. Dobbiamo fare di più, finire in modo dignitoso. Sarebbe un fallimento altrimenti”. Queste le parole dell’allenatore riportate dal quotidiano, a riprova dell’importanza di concludere al meglio le ultime 8 gare per chiudere con onore una stagione travagliata.

Fiducia nel gruppo
Nonostante tutto, la fiducia di Calzona nel gruppo rimane intatta: “Penso ce l’abbiano i giocatori”, ha chiosato riferendosi alla forza mentale necessaria. Il tutto ricercando nuovamente compattezza difensiva e principi di gioco persi: “Ci manca solidità, non facciamo reparto”.

Insomma, l’allenatore non si rassegna e prova a svegliare la squadra con analisi, confronti duri e richiami all’orgoglio professionistico. L’obiettivo è rendere meno amare le ultime battute di una stagione ormai compromessa.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.