Napoli, 8 vittorie consecutive e i record in Europa e serie A. Numeri mai visti per la squadra di Spalletti.
8 vittorie consecutive per il Napoli , in una singola stagione in tutte le competizioni non hanno precedenti sotto il Vesuvio. Primato degli azzurri di Spalletti in Europa anche per i rigori e per i marcatori diversi, Kvaratskhelia sempre più decisivo.
Dalla Lazio a Cremona in campionato, superate tutte in un sol boccone, passando per le notti stellate di Champions League con Liverpool e Ajax. Il Napoli di Luciano Spalletti non si ferma più: come riportato da Opta Italia, infatti, per la prima volta nella sua storia la squadra azzurra ha collezionato ben otto successi consecutivi in una singola stagione, considerando tutte le competizioni.
Super Napoli, 8 vittorie consecutive
Il Napoli per la prima volta nella sua storia ha raggiunto otto vittorie consecutive in una singola stagione, considerando tutte le competizioni. Un record che non arriva per caso, ma segnala una tendenza in atto da alcune stagioni: gli azzurri hanno infatti registrato sette successi nelle prime nove partite stagionali per tre campionati di fila di Serie A per la prima volta nella loro storia.
Da sottolineare che capitan Di Lorenzo e compagni sono imbattuti da 13 gare di campionato, l’ultima volta che si è fatto meglio è stato sotto la gestione di Maurizio Sarri nel 2017. Il Napoli detiene anche un primato europeo particolare: ha ricevuto 6 rigori fin qui tra campionato e Champions League, più di qualsiasi altra formazione dei maggiori cinque campionati europei 22/23, considerando tutte le competizioni.
Kvaratskhelia determinante
Con le reti di Hirving Lozano e Mathías Olivera, salgono a 12 i marcatori diversi del Napoli in questo campionato, nessuna squadra nei big-5 campionati europei ne conta di più in questa stagione. Un primato che porta soprattutto la firma di Khvicha Kvaratskhelia, che è entrato direttamente in sette reti segnate dai partenopei in campionato (cinque gol e due assist). Nessuno ha fatto di meglio in Serie A (eguagliato Immobile). Inoltre il georgiano ha provocato già due rigori in campionato: nessun giocatore ha fatto meglio finora, eguagliato Sansone del Bologna.