Nonostante l’esonero di novembre, il Napoli sarà costretto a pagare l’ingente ingaggio di Rudi Garcia fino alla scadenza del contratto nel 2025, a meno di una risoluzione.
Aurelio De Laurentiis si ritrova in un vero e proprio incastro economico legato all’esonero di Rudi Garcia dello scorso novembre. Il presidente del Napoli è infatti costretto a continuare a pagare l’ingente ingaggio del tecnico francese, pari a circa 200mila euro al mese, fino al 2025, a meno di una risoluzione consensuale del contratto.
L’accordo milionario con Garcia
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Napoli “a meno di una risoluzione consensuale, continuerà a stipendiare Rudi Garcia anche per la prossima stagione”. Un impegno economico tutt’altro che leggero, considerando che l’ex allenatore azzurro percepisce circa 2,5 milioni di euro più bonus a stagione.
L’esborso mensile da 200mila euro
Tradotto in cifre mensili, De Laurentiis si ritrova quindi a dover sborsare circa 200mila euro per Garcia, nonostante l’esonero. Un compenso decisamente oneroso per un allenatore ormai fuori dai piani tecnici del club.
L’ipotesi di una risoluzione
L’unica soluzione per uscire da questo incastro sembra essere una risoluzione consensuale del contratto con Garcia, ipotesi che tuttavia potrebbe concretizzarsi solo in estate. In caso contrario, il Napoli rimarrà vincolato a pagare profumatamente l’ex tecnico fino alla scadenza naturale del 2025.
Un ingaggio d’oro per il relax di Garcia
La paradossale situazione permetterà quindi all’ormai esonerato Garcia “di godersi il relax e la sua famiglia”, ironizza la Gazzetta, forte di un ingaggio mensile da 200mila euro che qualsiasi altro lavoratore sognerebbe.
A meno di una risoluzione consensuale nei prossimi mesi, De Laurentiis e il Napoli si ritrovano quindi incastrati in un accordo economico tutt’altro che favorevole, costretti a continuare a pagare profumatamente un allenatore non più al timone della squadra.