Tutto Napoli

Monza-Napoli: 2-0 – Reazione azzurra non basta

Gli azzurri si presentano da Campioni d'Italia

Monza-Napoli tutte le notizie sulle formazioni ufficiali, la cronaca del match ed il post gara della squadra di Spalletti.

Il Napoli è volato a Monza da Campione d’Italia, gli azzurri di Luciano Spalletti non hanno più obiettivi tangibili in questa stagione, ma ci sono piccole soddisfazioni da togliersi. Lo ha fatto capire anche Luciano Spalletti in conferenza stampa. 

Il tecnico vuole superare quota 91 punti, quelli conquistati da Sarri che sono un record per la storia del Napoli, ma che non portarono allo scudetto. Inoltre ci sono anche obiettivi personali, come quelli di Osimhen che vuole vincere la classifica cannonieri in Serie A e quindi fare l’accoppiata: scudetto-classifica marcatori, che non era riuscita nemmeno a Diego Armando Maradona.

Napoli-Monza: cronaca match

Nella formazione ufficiale del Napoli che sfida il Monza ci sono delle novità: Gollini ancora in porta, ma anche Bereszynski titolare, così come Jesus. Attacco rivoluzionato con Zerbin dal primo minuto con Elmas e Osimhen.

  • Napoli (4-3-3): Gollini; Bereszynki, Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Zerbin. Allenatore: Spalletti

Anche il sorprendente Monza di Palladino ha esaurito gli obiettivi stagionali, ma vuole comunque giocrsela al meglio contro gli azzurri.

  • Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Caprari; Mota, Petagna. Allenatore: Palladino.

Osimhen è scatenato già durante l’allenamento allo stadio Brianteo di Monza. Il nigeriano vuole continuare a segnare, anche perché Osimhen può raggiungere il record di gol di Higuain e Lukaku.

Il Monza concede il Pasillo de honor al Napoli

4′ – Occasione gol Monza – Carlos Augusto crossa, sul tiro di Mota c’è la deviazione decisiva di Juan Jesus.

11′ partita combattuta, il Monza prova a tenere il possesso palla. Il Napoli non ancora padrone del campo.

12′ ci prova Zerbin da fuori, tiro altissimo.

14′ Occasione Monza – Carlos Augusto avvia l’azione, triangolazione con Petagna e Pessina, il tiro viene ribattuto in angolo.

18′ GOL MONZA – Azione fantastica della squadra di Palladino che esce in contropiede palla al piede. Carlos Augusto vola sulla fascia, Caprari combina in area e trova la triangolazione giusta che porta al gol di Mota.

22 – Ammonito Caldirola per fallo su Osimhen.

32′ – Il Napoli prova a reagire, ma non riesce a sfondare nella difesa organizzata del Monza.

35′ – Occasione Napoli – Osimhen appoggia per Rrahmani, il difensore mette solo potenza e poca precisione, alto sopra la traversa.

40′ – Occasione Napoli – da sviluppo di calcio d’angolo, combinano Zielinski e Rrahmani, il difensore trova bene Anguissa appena dentro l’area di rigore, Di Gregorio para il piattone dell’africano.

45 – Occasione Napoli – Osimhen batte veloce una rimessa laterale, Lobotka vede col gps Zerbin solo sul versante sinistro, ma il passaggio è leggermente lungo e permette l’intervento di Di Gregorio.

45’+1′ Termina il primo tempo: Monza-Napoli 1-0.

45′ – Sostituzione Napoli – Kvaratskhelia prende il posto di Zerbin.

49′ – OCCASIONE NAPOLI – Anguissa solo davanti alla porta decide di cercare il passaggio al centro dell’area invece di tirare in porta. La difesa ribatte.

53 – GOL DEL MONZA – Dany Mota supera Rrahmani in velocità, defilato scarica in porta ma c’è Gollini. Sulla ribattuta interviene Petagna che piazza un sinistro precisissimo.

55 – OCCASIONE MONZA – Zielinski erro di impostazione, Mota parte in velocità, calcia di sinistro defilato a sinistra, super parata di Gollini.

61 – TRIPLA SOTITUZIONE NAPOLI – Di Lorenzo al posto di Bereszynski, Raspadori al posto di Anguissa, Politano al posto di Elmas.

63 – OCCASIONE NAPOLI  – Grande palla di Zielinski, Olivera spedisce sul palo.

67 – Check del Var – Possibile rigore su Osimhen, per fallo di Pessina. Il fallo è netto ma l’arbitro non concede il rigore. Osimhen è nettamente davanti al pallone, Pessina gli calcia la caviglia.

72 – Rigore negato anche a Politano, Mota lo sbilancia in area di rigore ma l’arbitro non concede il penalty.

73 – OCCASIONE NAPOLI – Tiro a destro a giro di Kvaratskhelia, troppo centrale Di Gregorio para.

78 – OCCASIONE NAPOLI  – Bordata di Zielinski da fuori area, Di Gregorio c’è.

80 – OCCASIONE NAPOLI – Petagna sfiora l’autogol da calcio d’angolo, il colpo dell’attaccante del Monza esce di poco fuori.

90′ + 2′ – OCCASIONE NAPOLI – Osimhen l’ultimo a perdere le speranze, defilatissimo sulla destra prova un tiro fortissimo, Di Gregorio devia in angolo.

90′ + 5′ – Monza-Napoli termina 2-0.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.