Mazzarri, lunga telefonata con De Laurentiis: Ecco cosa filtra
Retroscena Mazzarri-De Luarentiis, lunga telefonata tra il tecnico del napoli e il presidente dopo la sconfitta contro il Torino.
Retroscena Mazzarri-De Luarentiis, lunga telefonata tra il tecnico del napoli e il presidente dopo la sconfitta contro il Torino.
Al termine della partita Torino-Napoli, Walter Mazzarri ha avuto un lungo scambio telefonico con il presidente Aurelio De Laurentiis. Nonostante l’amaro esito del match, il tecnico rimane al timone della squadra, con il patron che, per ora, sceglie di non introdurre cambi drastici. Le prossime ore saranno decisive per comprendere i piani futuri del club, in particolare al ritrovo di Castel Volturno.
Mazzarri, telefonata con De Laurentiis
Il Corriere dello Sport ha fornito un’analisi dettagliata, che abbiamo approfondito ulteriormente: “ Meluso ha espresso sostegno a Mazzarri , il quale, dopo aver cercato il dialogo con i tifosi delusi, si è intrattenuto in una chiamata di trenta minuti con De Laurentiis.
Nonostante la discussione approfondita, non si sono verificati cambiamenti immediati nel management della squadra. La situazione attuale lascia sospettare che Mazzarri potrebbe considerare l’ipotesi di una separazione, ma solo di sua iniziativa. Le statistiche sono severe e parlano chiaro: sei reti realizzate e diciannove incassate in dieci partite, numerose sconfitte e un divario significativo dalla zona Champions League.
A ciò si aggiunge il clima di malcontento per le dinamiche contrattuali, per i giocatori che non vedono il campo quanto vorrebbero e per coloro che desiderano nuove esperienze. In campo si percepisce una mancanza di coesione di squadra. Infine, la crisi di forma di Kvaratskhelia è un ulteriore segnale di allarme, distante dai tempi gloriosi di Bergamo .”
La telefonata tra Mazzarri e De Laurentiis non solo riflette lo stato attuale della squadra, ma pone anche le basi per le possibili evoluzioni. Sebbene la dirigenza sembri intenzionata a mantenere la calma e a non prendere decisioni affrettate, la pressione sul tecnico e sui giocatori è palpabile.
La sfida per Mazzarri sarà quella di riunire lo spogliatoio e di trovare una soluzione alla crisi tecnica e di risultati. I tifosi del Napoli attendono con ansia i prossimi sviluppi, sperando che la squadra possa trovare la via del riscatto e tornare a lottare per obiettivi importanti.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli