Mathias Olivera rinnova con il Napoli fino al 2030: “Amo questa città, qui sono migliorato tanto”
Mathias Olivera ha ufficialmente prolungato il suo contratto con il Napoli fino al 2030. Il difensore uruguaiano, in un’intervista rilasciata su Betsson.Sport, ha raccontato il suo percorso in azzurro, il rapporto con Antonio Conte e alcuni aspetti della sua vita fuori dal campo.
Sul tecnico azzurro ha dichiarato: “L’intensità è incredibile, ogni allenamento è fortissimo. Si soffre, ma in campo si vedono i risultati”. Olivera ha poi parlato della sua crescita in Italia: “Qui si lavora tantissimo sulla tattica, sono migliorato molto nel gioco con la palla”.
Tra le curiosità personali, ha svelato che prima delle partite ascolta musica uruguaiana per concentrarsi e che il calciatore che lo ha ispirato è stato Martin Caceres. Se potesse scegliere un compagno del passato con cui giocare, opterebbe per Roberto Carlos, mentre l’avversario più difficile affrontato è stato Luis Suarez.
Riguardo la vita a Napoli, si dice entusiasta: “Somiglia molto al Sud America, sono contentissimo di essere qui”. Tra i suoi piatti preferiti spiccano la pizza margherita e la pasta e patate con provola, mentre tra le parole in napoletano più ascoltate c’è “Frat’m, comm si bell”.
Infine, un messaggio ai tifosi: “Grazie a tutti per il supporto, continuiamo a lavorare con umiltà e vediamo dove arriviamo”.
