Il futuro del Napoli: tra Castel Volturno e nuove aree per il centro sportivo

Il destino del centro sportivo del Napoli è un tema caldo, con la proroga della struttura di Castel Volturno in scadenza tra dieci mesi e la famiglia Coppola che ha chiesto a De Laurentiis di liberare gli spazi. Il presidente del Napoli, che inizialmente puntava all’acquisto dell’hotel annesso, sta ora valutando nuove soluzioni.
Il Dott. Versiero, incaricato dal club, ha lavorato per nove mesi su un dossier, ora nelle mani di De Laurentiis e Chiavelli, che analizza due aree alternative, tra cui La Piana. Se il Comune concedesse i terreni per 90 anni, il Napoli pagherebbe un fitto, mentre su La Piana servirebbe un accordo con Castel Volturno. L’idea è creare un centro sportivo moderno con tredici campi da calcio, foresteria, medical center e investimenti nel settore giovanile.
Antonio Conte, nel frattempo, ha sollecitato interventi sulle infrastrutture, trovando in De Laurentiis un interlocutore attento. La partita del futuro del Napoli, tra centro sportivo e nuovo stadio, è solo all’inizio.