Calcio Napoli

Libero a De Laurentiis: “Non si faccia scappare Pioli! L’allenatore ideale per far scendere il Napoli dalle montagne russe”

L’edizione odierna del quotidiano Libero getta ombre sulla permanenza di Stefano Pioli sulla panchina del Milan e ‘consiglia’ De Laurentiis.

Stefano Pioli, attualmente al timone del Milan, potrebbe essere prossimo all’addio secondo quanto riportato da Libero. Il quotidiano suggerisce che il destino del tecnico emiliano sia ormai segnato, evidenziando l’impressione che il suo ciclo con il Milan sia giunto al termine da tempo. La separazione sembra così imminente, nonostante il contratto di Pioli scada nel 2025.

“Da demone calcistico a uomo della ricostruzione. È la possibile metamorfosi di Stefano Pioli, che stasera potrebbe essere all’ultimo Milan-Napoli, almeno sulla panchina rossonera. Il destino del tecnico emiliano sembra già segnato, d’altronde l’impressione è che il suo ciclo sia giunto al capolinea da tempo”.

Libero non solo anticipa la fine dell’era Pioli al Milan, ma apre anche scenari interessanti per il futuro del tecnico. E si lancia nel consigliare Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli:

“Una sensazione che evidentemente è condivisa anche dal club, che a fine maggio dovrebbe salutare Pioli nonostante il contratto fino al 2025. Se fossimo in Aurelio De Laurentiis, non ci faremmo scappare l’opportunità di portare Pioli a Napoli: al Milan ha comunque vinto uno scudetto e svolto un ottimo lavoro, al di là di questa annata deludente in cui però sta raggiungendo in carrozza l’obiettivo minimo, quello della qualificazione in Champions. L’emiliano potrebbe essere l’allenatore ideale per far scendere il Napoli dalle montagne russe e riportarlo a essere una squadra con una logica. Da Rudi Garcia a Walter Mazzarri la situazione non è cambiata, anzi è pure peggiorata la classifica, con il quarto posto che si è complicato parecchio e che è diventato una faccenda tra tante squadre”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.