Calcio Napoli

Leicester-Napoli, Insigne ha battuto Vardy : Ecco 10 cose che non sai

Leicester-Napoli, 10 curiosità sul match di Europa Legue. La UEFA propone alcune curiosità sulla gara del King Power Stadium

Leicester – Napoli: 10 curiosità sul match di Europa League. Dopo l’ottimo avvio in campionato, con 3 vittorie su 3, il Napoli inaugura il proprio cammino continentale. Primo impegno della fase a gironi di Europa League quello contro il Leicester, valido per il Gruppo C.

Il sito della UEFA  propone 10 curiosità relativi a in vista di Leicester – Napoli, match di UEFA Europa League in programma giovedì 16 settembre 2021 al Leicester City Stadium.

SPALLETTI E ANGUISSA

LEICESTER – NAPOLI: 10 CURIOSITÀ

  1. Youri Tielemans e Timothy Castagne del Leicester giocano nella nazionale belga insieme a Dries Mertens.
  2. Castagne ha giocato nell’Atalanta dal 2017 al 2020 e poi è passato al Leicester. Con i bergamaschi ha totalizzato 96 presenze e otto gol fra tutte le competizioni. La sua prima rete è arrivata in casa del Napoli in una gara di Coppa Italia vinta 2-1 (2 gennaio 2018), con rete di Mertens per i partenopei.
  3. André-Frank Zambo Anguissa è in prestito al Napoli dal Fulham, con cui ha vinto 2-1 in casa del Leicester in Premier League il 30 novembre 2020. In quell’occasione ha propiziato il primo gol di Ademola Lookman, attualmente in prestito al Leicester. Tuttavia, il nazionale camerunese è stato sostituito nell’intervallo nella gara di ritorno a Londra, vinta dal Leicester per 2-0.
  4. Il portiere David Ospina (Napoli) ha giocato nell’Arsenal dal 2014 al 2018.
  5. Kelechi Iheanach? e Wilfred Ndidi (Leicester) giocano nella nazionale nigeriana insieme a Victor Osimhen.
  6. Il centrocampista Stanislav Lobotka del Napoli ha segnato il suo primo gol nella Slovacchia nella gara di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2018 persa 2-1 contro l’Inghilterra a Wembley il 4 settembre 2017. Ryan Bertrand, oggi al Leicester, era tra i titolari dell’Inghilterra.
  7. Lorenzo Insigne e Giovanni Di Lorenzo hanno battuto l’Inghilterra ai rigori a Wembley in finale di UEFA EURO 2020 (11 luglio). Insigne ha segnato due gol contro squadre in cui militavano giocatori del Leicester: Caglar Soyuncu (Turchia, 3-0 a Roma) e Tielemans (Belgio, 2-1 a Monaco).
  8. Insigne ha trasformato un rigore all’87’ in un’amichevole contro l’Inghilterra a Wembley il 27 marzo 2018, portando il risultato sull’1-1 dopo il gol di Jamie Vardy.
  9. Il Leicester è una delle sei detentrici della coppa nazionale che partecipano alla fase a gironi di UEFA Europa League 2021/22.
  10. Mentre in questa fase a gironi non ci sono squadre che hanno vinto la UEFA Europa League, il Napoli è una delle cinque che hanno alzato la Coppa UEFA: le altre sono PSV Eindhoven (Gruppo B), Eintracht Frankfurt (D), Galatasaray (E) e Bayer Leverkusen (G)

PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER-NAPOLI

Queste le 10 curiosità su Leicester-Napoli. La squadra allenata da Luciano Spalletti, nell’urna di Nyon, oltre alle Foxes ha pescato i polacchi del Legia Varsavia e i russi dello Spartak Mosca: dopo Leicester-Napoli, i partenopei affronteranno lo Spartak giovedì 30 settembre alle 18:45 allo stadio ‘Maradona‘.

Rodgers schiera un 4-2-3-1 classico, con Schmeichel in porta, l’ex Atalanta Castagne, Soyuncu, Vestergaard e Bertrand in difesa; Tielemans e Ndidi a centrocampo, Albrighton, Maddison e Barnes sulla trequarti dietro all’implacabile Jamie Vardy.

Il Napoli dovrà fare i conti con alcuni acciacchi e con le condizioni di Lorenzo Insigne, uscito anzitempo dal terreno di gioco. In porta andrà Ospina, protetto da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Dopo l’ottima prova contro la Juventus potrebbe essere riconfermato Anguissa, affiancato da Ruiz. In avanti Osimhen supportato da Politano, Zielinski e Lozano.

LEICESTER

(4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers.

NAPOLI

(4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Lozano; Osimhen. All. Spalletti.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.