Le scelte tattiche di Mazzarri per Lazio-Napoli: analisi esclusiva sulle formazioni, assenze e strategie vincenti.
La capitale si prepara ad accogliere una delle partite più attese della stagione di Serie A: Lazio contro Napoli. La redazione del Corriere del Mezzogiorno ha esplorato il terreno delle indiscrezioni per fornire un’anteprima esclusiva delle probabili formazioni di Walter Mazzarri in vista della partita in programma domenica allo stadio Olimpico di Roma.
Il tecnico azzurro dovrà fare i conti con alcune assenze di rilievo, così come il suo omologo Maurizio Sarri. Immobile e Zaccagni saranno squalificati, mentre Castellanos farà il suo ritorno al centro dell’attacco. In questo contesto, Mazzarri dovrà comporre un undici in grado di affrontare la squadra biancoceleste con determinazione.
In porta, il compito di difendere la porta partenopea spetterà ancora una volta a Gollini. La difesa a tre vedrà Di Lorenzo come capitano, posizionato sul centro-destra, affiancato da Rrahmani e Juan Jesus. Sulle corsie laterali, Mazzocchi e Mario Rui si occuperanno della fase difensiva.
Nel centrocampo, lo spazio sarà affidato a Lobotka e Zielinski, con Demme e Gaetano pronti a entrare in campo in caso di necessità. Per quanto riguarda l’attacco, le assenze di Kvara, Osimhen e Simeone costringeranno Mazzarri a puntare su Raspadori come centravanti di manovra. Politano e Lindstrom saranno schierati sulle corsie laterali, mentre Ngonge sarà l’alternativa nel tridente offensivo.