La Procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per il presidente del Napoli

La Procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, accusato di falso in bilancio relativo alle stagioni 2019, 2020 e 2021. Al centro dell’inchiesta vi sarebbero presunte plusvalenze fittizie legate a due operazioni di mercato: la compravendita del difensore Kostas Manolas dalla Roma nell’estate del 2019 e l’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen dal Lille nel 2020.
La richiesta di processo, presentata dai pm Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano della procura di Piazzale Clodio, coinvolge anche la stessa società sportiva Napoli e il braccio destro del presidente, Andrea Chiavelli.
L’inchiesta si concentra sulle valutazioni economiche delle operazioni che, secondo gli inquirenti, sarebbero state gonfiate per generare plusvalenze e migliorare i bilanci societari. Ora spetterà al giudice decidere se accogliere la richiesta della Procura e avviare il processo.