Insigne innamorato di Napoli, presa una decisione dal capitano
Lorenzo Insigne ha voglia di restare al Napoli e punta al rinnovo di contratto, la società di De Laurentiis vuole tenerlo in azzurro
Lorenzo Insigne vuole rinnovare con il Napoli ed il raggiungimento dell’obiettivo Champions League faciliterebbe le cose. Secondo quanto riferisce Gazzetta dello Sport il capitano azzurro ha tutta la volontà di restare in azzurro, ma c’è l’ostacolo economico da superare. Insigne ha un contratto in scadenza con il Napoli nel 2022 ed attualmente guadagna 4,5 milioni di euro a stagione . Aurelio De Laurentiis vuole rinnovare ma a cifra sostanzialmente simili, mentre il calciatore, oramai diventato al top in Europa, vorrebbe strappare un aumento. Ecco perché la Champions potrebbe influire positivamente sul prolungamento di contratto di Insigne col Napoli. Raggiungendo il piazzamento Champions League, il club potrebbe avere spazio di manovra quantomeno per non proporre una riduzione di ingaggio al calciatore.
Fino ad ora una vera e propria trattativa per il rinnovo non c’è stata. Insigne ed il suo agente, Vincenzo Pisacane , hanno deciso di aggiornarsi a campionato terminato. La volontà è quella di concentrarsi principalmente sulla Champions League e poi procedere al rinnovo. La decisione di Insigne è chiara: farà di tutto per restare al Napoli , anche se in Europa è molto stimato e le offerte non mancano. La prima opzione di Insigne sarà sempre Napoli e da questa base sarà sicuramente più semplice trovare un accordo.
Intanto come riferisce Gazzetta dello Sport il Napoli è alla ricerca anche di nuovi calciatori. Lo scouting azzurro sta monitorando “ Kaio Jorge , classe 2002 del Santos, già campione del mondo Under 17. Sarebbe un investimento, da far maturare oggi alle spalle di Mertens e che domani potrebbe prendere il ruolo dell’eclettico belga nella rosa del Napoli. Altro profilo seguito da tempo è quello del trequartista del Verona Mattia Zaccagni”.
• Fedele: “Koulibaly non parte, vi spiego il motivo”.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli