Calcio Napoli

Di Lorenzo delude con l’Inghilterra, le pagelle: “Il Napoli non è quello di Spalletti e neanche lui lo è”

Nella sfida tra Inghilterra e Italia, Giovanni Di Lorenzo è sceso in campo come titolare, ma la sua prestazione ha lasciato a desiderare.

L’Italia, dopo la vittoria contro Malta, ha subito una sconfitta a Wembley contro l’Inghilterra, che si è imposta con un netto 3-1. Il commissario tecnico azzurro, Luciano Spalletti, ha affidato un ruolo chiave a Giovanni Di Lorenzo fin dai primi minuti del match. Tuttavia, la prestazione del capitano del Napoli è stata al di sotto delle aspettative, nonostante il suo incontestabile talento.

Ecco cosa dicono i principali quotidiani italiani sulle performance di Di Lorenzo:

Gazzetta dello Sport (Voto: 5): “Il Napoli non è quello di Spalletti e neanche Di Lorenzo lo è, malgrado abbia ritrovato il “suo” tecnico. Male anche sul rigore che cancella l’assist”.

Corriere dello Sport (Voto: 6): “Prima l’assist per Scamacca, poi il fallo da rigore su Bellingham, ma la sua responsabilità in quel caso è limitata, Bellingham e Kane infilano la difesa azzurra al centro e il suo è un tentativo disperato. Ammonito e diffidato, salterà la Macedonia”.

Il Mattino (Voto: 5,5): “L’assist per il gol di Scamacca è un capolavoro costruito da Spalletti nel Napoli da scudetto. Il fallo da rigore su Bellingham è netto ma quasi inevitabile dopo il buco di Scalvini”.

Tuttosport (Voto: 5): “Che bravo a inserirsi per la sovrapposizione e il cross del vantaggio azzurro. In ritardo, però, nella difficile perché improvvisa diagonale su Bellingham. Non riesce a chiudere su Rashford. Ammonito, sarà squalificato contro la Macedonia”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.