Calcio Napoli

Infortunio per Olivera nel finale di Monza-Napoli: problema all’adduttore

Mathias Olivera è stato costretto a uscire negli ultimi minuti di Monza-Napoli per un infortunio muscolare all’adduttore destro. Attese le valutazioni strumentali.

Brutte notizie per Calzona al termine di Monza-Napoli. Oltre alla vittoria show per 4-2, il tecnico dei campioni d’Italia ha dovuto fare i conti con l’infortunio occorso a Mathias Olivera nel finale di partita.

Il terzino sinistro azzurro è stato costretto a chiedere il cambio intorno all’80’ per un problema fisico. Olivera si è fatto male in maniera autonoma, senza alcun contrasto o trauma.

Dalle prime indicazioni dei medici sociali presenti all’U-Power Stadium, l’uruguayano avrebbe riportato un infortunio muscolare all’adduttore della coscia destra. Un guaio che ha costretto il giocatore ad abbandonare anzitempo il rettangolo di gioco.

Olivera è stato prontamente sostituito da Mario Rui per gli ultimi minuti di gara. Le sue condizioni verranno valutate più approfonditamente nelle prossime ore attraverso gli esami strumentali del caso.

Il Napoli spera ovviamente di poter recuperare in tempi brevi il suo terzino titolare per le prossime delicate sfide di campionato. L’eventuale stop di Olivera costringerebbe Calzona a puntare nuovamente su Mario Rui dal 1′ minuto.

Una tegola che il tecnico partenopeo avrebbe preferito evitare, considerando anche gli altri infortuni muscolari che hanno rallentato diverse volte il cammino degli azzurri in questa stagione. Occorrerà attendere l’esito degli esami per capire l’entità del guaio fisico che ha colpito Olivera.