Calcio NapoliTutto Napoli

Il Napoli è la migliore squadra italiana tra Europa league e Champions: I dati

Il Napoli di Spalletti è la migliore squadra italiana tra Europa League e Champions. Tutti i dati della squadra azzurra

Il Napoli è la migliore squadra tra Europa Legaue e Champions. Gli azzurri hanno mostrato il miglior gioco in questa 48 ore di Coppe europee.

IL NAPOLI, MIGLIORE SQUADRA ITALIANA TRA EUROPA LEAGUE E CHAMPIONS

La 48 ore di coppe europee hanno detto che il Napoli è stata la migliore delle italiane tra Europa League e Champions. Non lasciatevi ingannare dal 2-2, le statistiche dicono molto di più.

La squadra di Spalletti ha impiegato 15′ per capire la partita e l’avversario col suo doppio gioco, ora di palleggio (poco per la verità), ora di verticalizzazione a cento all’ora.

Un quarto d’ora per subire il gol del Leicester, esattamente al 9′, con una di quelle ripartenze che dalla stagione leggendaria di Claudio Ranieri a oggi hanno caratterizzato la squadra inglese.

Il Napoli è diventato periocoloso intorno al 20′ e fino al 45′ ha messo a soqquadro la difesa del Leicester, incapace di frenare l’irruenza, ma anche la tecnica dei napoletani che in quei 25′ hanno creato la bellezza di 6 palle-gol, sfruttando anche la velocità di Osimhen, fenomenale nel creare i pericoli, prima di esplodere anche sotto rete nella ripresa.

Victor Osimhen

I DATI

Gol: 2 per il Leicester, 2 per il Napoli. Occasioni da gol: 2 per il Leicester, 8 per il Napoli, quattro volte tanto. Tiri in porta: 7 per il Leicester, 22 per il Napoli, più di tre volte tanto. E mettiamoci pure i calci d’angolo: 2 per il Leicester, 8 per il Napoli, quattro volte tanto.

La sconfitta sarebbe stata ampiamente immeritata dopo una partita in cui la squadra di Spalletti ha dato una fantastica dimostrazione di forza, personalità e qualità, ma non certo di concretezza., però nemmeno il pari rende giustizia a un Napoli che è stato superiore al Leicester e che, tolto il primo quarto d’ora, lo ha dominato in ogni zona del campo.E’ stato un Napoli grandissimo, come gioco la migliore delle italiane in questa 48 ore di Coppe europee.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.