Hamsik saluta Castel Volturno. L’abbraccio del capitano del Napoli che nel pomeriggio di ieri ha voluto salutare tutti gli amici della città casertana.
[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Marek Hamsik saluta Castel Volturno. L’ultimo abbraccio del capitano del Napoli che nel pomeriggio di ieri ha voluto salutare tutti gli amici della città casertana, dove ha sete il centro sportivo della Società Sportiva Calcio Napoli e dove lo slovacco ha scelto di vivere fin dal primo giorno. Domani lo slovacco partirà per la Cina, e militerà nel Dalian Yifang.
L’ultima maglia firmata da Hamsik
Durante l’incontro con gli amici Marek Hamsik, scrive Fabio Mencocco giornalista di ireporters.it, come sempre di poche parole ma con un grande sorriso, ha firmato anche l’ultima maglia prima di partire per la Cina, al Dalian Yifang sua prossima squadra.
L’oramai ex capitano azzurro non si è sottratto all’abbraccio degli amici e di qualche tifoso che per caso ha scoperto la presenza di Hamsik. Tanti i selfie scattati, così come gli autografi. Come sempre Hamsik è stato di poche parole, ma con un grande sorriso stampato sulle labbra. Nessuna dichiarazione, invece, sulla sua futura destinazione.
I ricordi di Marek
Momenti di emozione ci sono stati quando uno degli amici di di Hamsik, ha riprodotto su una delle televisioni presenti in un bar di Castel Volturno, un video con lo slovacco che giocava con alcuni bambini. Quattro calci al pallone, poi il gol e l’esultanza per far divertire i piccoli avversari.
Gesti semplici, in perfetto stile Hamsik. Quello che lo ha contraddistinto in tutti questi anni in cui ha vissuto a Castel Volturno. Un legame profondo con la città casertana, dato che lo slovacco fin dal primo giorno ha voluto vivere a pochi passi dal centro sportivo. Nel corso degli anni si è integrato sempre di più con la società, partecipando anche ad alcune iniziative delle associazioni locali, come il tuffo organizzato da I Love Pinetamare.
A Castel Volturno, ha trovato tanti amici, tanto che uno di loro è diventato il suo testimone di nozze. Nel 2016 Hamsik recuperò e regalò anche un campetto a Castel Volturno, donato poi ai bambini della città. Un legame indissolubile che durerà per sempre, sia per l’amore di tifosi ed amici, ma anche perché lo scorso 26 agosto Marek Hamsik è diventato cittadino onorario di Castel Volturno.