Battistini intermediario di Machach, ha spiegato i dettagli dell’operazione che porterà il centrocampista al Napoli. Graziano Battistini, intermediario di Zinedine Machach ha parlato a radio CRC svelando alcuni retroscena legato alla trattativa di mercato, tra gli azzurri e la squadra francese.
Battistini intermediario di Machach parla a CRC
“Voglio precisare che, sino a quando non si firma, non si può mai ufficializzare un acquisto o dire che sia fatta, però siamo a buon punto: è praticamente tutto a posto. Il ragazzo ha avuto una disavventura nel Tolosa, ha avuto un problema col secondo allenatore e si è svincolato. Ho parlato col ragazzo e l’agente, non è un disadattato ed ha grande talento. Lo ripeto, c’è stato uno screzio, le mie notizie riferiscono di grande amarezza nel club per il fatto che il Napoli abbia messo le mani e gli occhi sul ragazzo”.
Il Tolosa corre un rischio molto grosso
“Qualcuno del Tolosa ha forzato la mano per mandare via Machach per un comportamento che non doveva avere, ma parliamo di ventenni e tutti sbagliano. Il Tolosa corre un rischio molto grosso: perdere un talento che può fare un percorso prestigioso altrove. Il presidente è amareggiato”.
Caratteristiche tecniche?
E’ un centrocampista dalla struttura e la fisicità importante. Strappo notevole, tecnicamente molto forte, ha delle giocate geniali, delle genialità nelle sue giocate. E’ giovane, bisogna lavorarci e sarà curioso vederlo comportarsi ed allenarsi in un certo ambiente.
Se può giocare anche nei tre davanti?
Certo. Se lavora sulla fase difensiva, può diventare un giocatore importante. Alternativa a Lorenzo Insigne? Il numero 24 azzurro è di livello assoluto, ma come caratteristiche Machach lo vedo anche esterno alto. La sua prospettiva migliore è quella di esplodere come mezzala.
Futuro in prestito altrove?
Non sono io a poterlo dire: certe scelte spetteranno ad allenatore e dirigenza. Si allenerà inizialmente col Napoli, poi decideranno Termini per concludere col Napoli? Sarà necessario ancora qualche giorno per definire il tutto”.