Gravina non vuole pagare la clausola di Spalletti: Ha dato mandato gli avvocati
La FIGC studia come evitare il pagamento della penale a De Laurentiis per liberare Spalletti. Se non c’è sconto, pronto Conte.
La FIGC studia come evitare il pagamento della penale a De Laurentiis per liberare Spalletti. Se non c’è sconto, pronto Conte.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI . La FIGC non ha intenzione di versare i 3 milioni di euro previsti dalla clausola con il Napoli per liberare Luciano Spalletti come nuovo ct della Nazionale. Il presidente Gravina ha dato mandato ai legali di studiare il caso.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky, la Federcalcio sta facendo approfondimenti giuridici per capire se la clausola che vincola Spalletti al Napoli sia valida anche in caso di incarico in Nazionale.
L’avvocato Grassani, legale del Napoli , ha però ribadito che la penale è operativa a prescindere dalla nuova destinazione di Spalletti. De Laurentiis non sembra intenzionato a fare sconti.
Ecco perché, qualora non si trovasse una soluzione per evitare il pagamento, la FIGC virerebbe con decisione su Antonio Conte come alternativa per la panchina azzurra.
>Si attendono sviluppi nelle prossime ore. I tifosi sperano che l’intesa tra le parti si possa trovare, per vedere Spalletti come nuovo condottiero dell’Italia. Altrimenti si aprirebbe la pista Conte per il post-Mancini.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli