Calcio Napoli

Giuntoli: “La Juve è casa mia, vi dico come ho preso Osimhen e Kvara”

Cristiano Giuntoli ex DS del Napoli, oggi alla Juve parla della sua esperienza in bianconero e cita gli acquisti di Osimhen e Kvara.

L’ex direttore sportivo della SSC Napoli, Cristiano Giuntoli, ha recentemente concesso un’intervista esclusiva a Repubblica, dove ha condiviso le sue riflessioni sulla sua carriera, la sua visione per la Juventus e l’importanza delle coincidenze nel calcio.

Ricordando con affetto le sue prime esperienze con la Juventus, Giuntoli ha detto: “La Juventus? Mi sento a casa. Ricordo le prime trasferte col babbo: a Firenze, attenti a non esultare, o a Bologna, dove una volta abbiamo preso l’acqua tutto il tempo… E nel ’98 guidai fino ad Amsterdam per la finale di Champions persa con il Real, gol in fuorigioco di Mijatovic, mi è rimasta qui.”

Nel corso dell’intervista, Giuntoli ha anche parlato dell’importanza delle coincidenze nel calcio, citando gli acquisti di Kvaratskhelia e Osimhen. “Quanto allo scouting, ho trovato qui grandi professionalità… Io a Napoli ho colto delle coincidenze: senza la guerra non avrei preso Kvara a quel prezzo, senza lo stop per la pandemia forse Osimhen avrebbe fatto 30 gol in Francia e sarebbe finito in Premier.”

Riguardo al suo approccio al lavoro, Giuntoli ha affermato: “Non mi piace il termine metodo Giuntoli. Solo sono uno che lavora tanto, che sta attento al rapporto con allenatori, staff, calciatori, agenti. Amo stare dietro le quinte e parlare poco. Il calcio non è da one man show, solo tutti insieme possiamo riportare la Juve dove merita.”

Infine, riflettendo sul suo ruolo attuale e sul futuro della Juventus, Giuntoli ha sottolineato l’importanza della sostenibilità nel calcio moderno. “Io ho sempre fatto con quello che avevo a disposizione… Inseguire la sostenibilità, creare un meccanismo di auto sussistenza in cui puoi spendere in base a ciò che incassi. Abbassare il monte ingaggi e l’età media, avere più giovani che possano crescere nel club e costituire un valore.”

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.