Rassegna Stampa

Gazzetta – Juventus rischia la Champions: il Napoli rientra in terza fascia. I tempi

La Juventus rischia una squalifica dalla Uefa per la questione Superlega, stesso provvedimento per Real Madrid e Barcellona

Juventus fuori dalla Champions League col Napoli al posto dei bianconeri. E’ una prospettiva su cui torna Gazzetta dello Sport. La Uefa ha aperto un procedimento disciplinare per i tre club ancora in Superlega: Juventus, Real Madrid e Barcellona. Questo li mette a rischio di una possibile squalifica. A parole Ceferin ha sempre promesso questo provvedimento per chi persisteva a rientrare nel progetto di riforma della competizione europea. Il presidente della Uefa ha continuato a puntarci, specificando, però, che il comitato è un organo indipendente.

Ecco quanto scrive Gazzetta dello Sport sulla possibile squalifica della Juve dalla Champions League: “Ora la palla è ai giudici: il destino di Juventus, Real Madrid e Barcellona, a rischio squalifica, può stravolgere lo scenario. Napoli, Real Sociedad e Betis osservano: prenderebbero il posto delle tre della Superlega”.

I tre club, attraverso Laporta del Barcellona, hanno fatto sapere di essere pronti alla battaglia legale. Ecco perché una eventuale “squalifica sarebbe impugnata prima in appello e poi al Tas, con la possibilità di una sospensiva. Non è da escludere un ricorso alla Corte Ue, se la questione pregiudiziale sollevata dal Tribunale di Madrid fosse considerata ricevibile. Nell’ipotesi estrema sarebbe il Napoli a subentrare, piazzandosi in terza fascia. Dopo il rinvio a giudizio, la Disciplinare andrà a sentenza nei primi 7-10 giorni di giugno, seguita dagli altri gradi di giudizio. Difficile che il sorteggio di Champions del 26 agosto preveda “X”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.