Calcio Napoli

Formazione Italia-Inghilterra: Insigne e Di Lorenzo titolari, rischia immobile

Roberto Mancini potrebbe lasciar fuori il bomber della Lazio

La formazione dell’Italia che affronterà l’Inghilterra per la finale di Euro2020 è praticamente fatta. Roberto Macini non sconvolgerà l’undici titolare che ha superato la Spagna ai rigori. Il commissario tecnico della Nazionale ha però un grande dubbio, quello legato a Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio fino ad ora non ha fornito grandi prestazioni ed ha segnato ‘solo’ due gol. Secondo Gazzetta qualcosa potrebbe cambiare: “Il dubbio che si è insinuato nella mente di Mancini è di oggi: un altro atto di fede, oppure farsi trascinare dall’istinto di cambiare proprio in extremis, fiducia a Belotti, ma più facilmente nella vecchia idea del “falso nove” (Bernardeschi o Insigne).

Il quotidiano sportivo continua: “Una scossa per la squadra e magari uno schiaffo in faccia all’Inghilterra. È il destino di Immobile in Nazionale: dev’essere arrivato a pensare che sia una specie di nemesi per l’intoccabilità che si è guadagnato nella Lazio. Mancini non si dà pace, una delle ultime volte in semifinale, quando Ciro con un appoggio d’esterno sbagliato per Insigne ha trasformato una ripartenza a favore in contropiede della Spagna: il c.t. ha imprecato e poi è andato a bere un sorso d’acqua in panchina, per sbollire”.

Sicuri di un posto da titolare Insigne e Di Lorenzo, che saranno sicuramente lanciati in campo dal primo minuto da Roberto Mancini per Italia-Inghilterra. Giocherà dal primo minuto anche Emerson Palmieri, giocatore che sta seguendo il Napoli sul calciomercato.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.