Calcio Napoli

Fedele: “Gattuso non sa come deve giocare, situazione imbarazzante”

Enrico Fedele, manager dei fratelli Cannavaro, si è soffermato sulle ultime prestazioni del Napoli di Gattuso.

[wp_ad_camp_1]
La battuta d’arresto contro il Sassuolo e la pessima prestazione contro il Rijeka hanno fatto scattare un piccolo allarme in casa Napoli. Gattuso ha bacchettato i suoi ragazzi, e li ha invitati ad una reazione contro il Bologna.

Enrico Fedele, storico procuratore dei fratelli Cannavaro, ai microfoni di Radio Marte , ha detto al sua sul momento del Napoli.

Ecco le parole di Fedele:

Il Napoli, adesso, è confuso. Lo stesso Gennaro Gattuso, a mio avviso, non sa come deve giocare. Il 4-4-2 sarebbe uno schema utile per il Napoli? Se si abbassano Matteo Politano e Lorenzo Insigne, già il modulo attuale diventa un 4-4-2, a ben vedere.

Gattuso è in una situazione imbarazzante: ha una rosa duttile e flessibile, può cambiare modulo, eppure non lo fa. Victor Osimhen ha bisogno di ampiezza e spazio. Se i terzini del Napoli attaccano alle spalle delle due ali, lo spazio viene chiuso. O si fa un gioco di profondità per esaltare il nigeriano o, in alternativa, va cambiato il modulo“.

Fedele ha poi aggiunto: “Per far giocare Osimhen, il Napoli deve non fare il gioco, ma subirlo e agire in contropiede. Il potenziale c’è, però va sfruttato al 100% se si vuole davvero lottare per i piani alti della classifica. Da tempo mancava un gruppo così vasto e completo, quindi credo che adesso si possa realmente mirare a qualcosa di più del piazzamento in Champions League. Per riuscirci, però, è necessario apportare dei correttivi“.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.