Calcio NapoliTutto Napoli

BOLOGNA-NAPOLI, Gattuso con sette giocatori nuovi. Probabili formazioni

Bologna-Napoli, Gattuso richiama i suoi ad una grande prestazione. Il tecnico ne cambia sette. Probabili formazioni.

Gennaro Gattuso ha alzato la voce  con i suoi giocatori. Ha chiesto un atteggiamento diverso contro il Bologna. L’allenatore è stato chiaro: vuole un Napoli concentrato fin dai primi minuti e capace di esprimere intensità per tutta la partita, altrimenti si rischia grosso anche contro il Bologna.

Lo stile di Gattuso è diretto: niente giri di parole, l’allenatore è andato dritto al punto e adesso si aspetta una reazione concreta al Dall’Ara. Toccherà alla formazione che considera più affidabile invertire la tendenza.

Il Napoli sarà rivoltato rispetto all’Europa League: sono pronti al rientro Manolas, Hysaj, Bakayoko, Fabiàn, Insigne, Lozano ed Osimhen. Sette cambi per scrivere una storia completamente diversa rispetto a quella mostrata in Europa League. Gattuso pensa ancora al 4-2-3-1 e c’è bisogno di uno sforzo di tutti nell’interpretazione del nuovo modulo. Questo abito tattico necessita un grande movimento in verticale per mettere in difficoltà l’avversario, quindi è necessaria un’applicazione maggiore. Gattuso ufficializzerà oggi le sue scelte.

Il Napoli ha l’obbligo di chiudere con una vittoria questo ciclo, poi ci sarà la sosta e Castel Volturno si svuoterà. Il club vorrebbe tanto evitare la partenza dei nazionali per il pericolo di contagi, ma strumenti di fatto non ce ne sono: i convocati dovrebbero essere addirittura 17.

La sfida che vedrà protagoniste Bologna e Napoli si disputerà domenica 8 novembre 2020 allo stadio Renato Dall’Ara , l’impianto che ospita le gare interne dei felsinei. Il calcio d’inizio è programmato alle ore 18:00.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-NAPOLI

Mihajlovic dovrebbe confermare quasi in toto la formazione che ha battuto il Cagliari, con Palacio prima punta supportato da Barrow, Soriano e Orsolini. Dominguez potrebbe scalzare Svanberg in mediana, mentre Denswil è favorito su Hickey a sinistra.

Nel Napoli Lozano, Mertens e Insigne agiranno alle spalle di Osimhen, con Fabian Ruiz e Bakayoko confermati davanti alla difesa. Di Lorenzo e Hysaj pronti a partire dal 1′ sulle fasce di difesa, con Manolas e Koulibaly centrali davanti a Ospina.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Mertens, L. Insigne; Osimhen.

DOVE VEDERE BOLOGNA-NAPOLI IN TV E STREAMING

Bologna-Napoli sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente satellitare Sky , più precisamente sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

La telecronaca dell’evento è stata affidata a Riccardo Trevisani, con commento tecnico di Daniele Adani.

Bologna-Napoli sarà trasmessa anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky potranno seguire la partita sia su pc e notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, che su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, attraverso Sky Go .

Un’ulteriore opzione è rappresentata da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che permette di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare, fra cui le gare della Serie A, acquistando uno dei pacchetti offerti.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.