Calcio Napoli

Dott. De Nicola su Milik: “Intervento più complesso. Il ginocchio tornerà migliore”

Nel corso di PiùEnne, il dott. De Nicola, ha fatto il punto della situazione sull’operazione al ginocchio di Arek Milik. Ecco quanto dichiarato:

Milik è stato sfortunato, ma la sua forza di volontà ci sorprende sempre di più. Lui dice di sentirsi meglio rispetto all prima operazione, anche perchè ad oggi il ginocchio già risponde bene, con un’estensione e una flessione dell’arto quasi totale a pochi giorni dall’intervento.

E’ stata un’operazione più complessa perchè si è trattato di una triade, mentre la volta scorsa è stata una lesione isolata. Con questo non significa che la situazione sia peggiore. Anzi, avrà un ginocchio migliore al momento che si lavorerà su tutte e tre le parti.

Se si tratta di una casualità? La scienza non ci permette ancora di arrivare a certe conclusioni. Ma una causa ci sarà quando un soggetto subisce lo stesso tipo di infortunio, anche se il ginocchio non è lo stesso. Stiamo cercando di fare uno studio del dna per capire se il calciatore ha una predisposizione a questo tipo di infortunio.

Se potrebbe aver influito il manto erboso dello stadio di Ferrara? Il terreno può influire. Ma in campo c’erano altri calciatori, non lo si può dire con certezza, ma potrebbe essere un’ipotesi.

Recupero per Gennaio? Credo di sì. Ma ne sapremo qualcosa di più tra tre o quattro settimane.”

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.