Alfonso De Nicola ex medico sociale del Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare degli infortuni di Mertens e Koulibaly.
Dries Mertens e Kalidou Koulibaly si sono infortunati con le rispettive Nazionali, problemi ad un dito per il senegalese, mentre il belga ha avuto una botta alla spalla. Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli fa il punto sulle condizioni dei due calciatori azzurri: “Mertens? La contusione è un colpo, una botta. Niente di particolare, bisogna fare più che altro un esame per stabilire di preciso che cosa sia. Se è la stessa spalla che gli ha dato problemi anni fa dovrebbe andare da un esperto e farsi fare una bella diagnosi. Se è solo una contusione si recupera abbastanza presto, due o tre giorni e si recupera“. Anche per Koulibaly non ci dovrebbero essere particolari problemi: “Il suo infortunio è recuperabile. Una volta De Sanctis ebbe una lussazione al dito e continuò a giocare e allenarsi tranquillamente, continuò anche la partita perché gliela ridussi. Un problema serio come una lesione di un tendine va valutato ma generalmente la lussazione del dito rientra“.
De Nicola racconta anche di un retroscena sull’infortunio di Milik con la Polonia: “Quando Milik si fece male mi chiamò immediatamente il medico della Nazionale polacca. Il presidente mi chiedeva di recuperarlo al più presto e io lo tenevo informato su tutto“.