Tutto Napoli

ADL suona la carica a Castel Volturno, il retroscena: “Siete quelli dello Scudetto”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha spronato gli azzurri durante l’allenamento di ieri al centro tecnico di Castel Volturno.

CALCIO NAPOLI. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha trasmesso un forte segnale di fiducia alla squadra durante l’incontro tenutosi ieri a Castel Volturno. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, De Laurentiis è arrivato al campo di allenamento proprio all’ora del caffè. Ha trascorso del tempo con la squadra e l’allenatore Garcia, passeggiando lungo il campo, visitando la palestra e gli spogliatoi. Durante l’incontro, il presidente ha incrociato alcuni giocatori che avevano avuto problemi muscolari, dimostrando la sua vicinanza e incoraggiandoli a superare le difficoltà.

L’atmosfera si è trasformata in un briefing informale quando sono arrivati il direttore sportivo Mauro Meluso e il capo dello scouting Micheli. De Laurentiis ha sottolineato il potenziale della squadra, abbracciando il suo vicepresidente Edo e il club manager Antonio Sinicropi. Con determinazione, ha ricordato loro che sono “quelli dello scudetto”, spronandoli a lavorare uniti per raggiungere l’obiettivo. Ecco quanto riportato dal Corriere:

De Laurentiis arriva all’ora del caffé, accoglie il Napoli, se ne sta un po’ con Garcia a bordo campo, rientra tra palestra e spogliatoio, incrocia qualche “saggio” che ha avuto problemi muscolari, accenna a un dialogo, invoca l’unità di intenti, sparge fiducia. “Ricorda che loro «sono quelli dello scudetto», abbraccia suo figlio Edo, il vicepresidente, poi Antonio Sinicropi, genero e club manager; e quando arrivano Mauro Meluso, il direttore sportivo, e Micheli, il capo dello scouting, attrezza un briefing che si trasforma in un veloce pranzo di lavoro a due, per impegni dei manager, tra presidente e allenatore”.

La squadra ora osserverà due giorni di riposo con gli allenamenti che riprenderanno lunedì. L’iniezione di fiducia da parte del presidente potrebbe essere esattamente ciò di cui il Napoli ha bisogno per superare le sfide future e perseguire lo scudetto.