Cresce il valore del Napoli. Gli azzurri secondi dietro la Juventus

Cresce il valore del Napoli. Gli azzurri secondi dietro la Juventus

Cresce il valore del Napoli. Gli azzurri nei primi top 20 mondiali secondo il report «Football Clubs Valuation: The European Elite 2019».



Il valore del Napoli aumenta. Secondo uno studio realizzato da di KPMG (società di revisione e organizzazione contabile, specializzata nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali) Il club di Aurelio De Laurentiis è tra i primi 20 a livello mondiale.

Il Valore del Napoli

Il calcio Napoli, scrive Donato Martucci sul Corriere del Mezzogiorno,  nel report «Football Clubs Valuation: The European Elite 2019», si piazza, al 18esimo posto con un incremento del 10% arrivando a 569mln.

  • In testa, il Real Madrid con 3 miliardi e 224 milioni di euro (incremento del 10%),
  • Secondo il Manchester United (3.207),
  • Terzo il Bayern Monaco (2.696).

Ulteriori cambiamenti tra i primi 10 includono il Tottenham Hotspur che ha superato la Juventus per raggiungere la nona posizione e l’Arsenal ha lasciato due posizioni per chiudere ottava, superata da Chelsea e Liverpool, cresce il valore del Napoli che si piazza al 18esimo posto.

Cresce il valore del Napoli. Gli azzurri secondi dietro la JuventusRanking storico del Napoli

Il Napoli comunque è per la quarta volta consecutiva in Champions e incasserà 39,4 milioni di euro di market pool, oltre ai ricavi da botteghino per le tre partite interne della fase a girone.



La cifra, secondo uno studio del sito specializzato calcio e finanza, prevede 10, 9 milioni di euro di market pool,15,3 per la partecipazione, 13,3 per il ranking storico (il Napoli è diciassettesimo in Europa).

Ovviamente il ricavo è destinato ad aumentare se la società partenopea superasse la fase a gironi.

Altre storie
Napoli, confronto nello spogliatoio. Ecco cosa è accaduto dopo Torino
Corriere – Napoli, confronto nello spogliatoio. Ecco cosa è accaduto dopo Torino