Cresce il valore del Napoli. Gli azzurri nei primi top 20 mondiali secondo il report «Football Clubs Valuation: The European Elite 2019».
Il valore del Napoli aumenta. Secondo uno studio realizzato da di KPMG (società di revisione e organizzazione contabile, specializzata nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali) Il club di Aurelio De Laurentiis è tra i primi 20 a livello mondiale.
Il Valore del Napoli
Il calcio Napoli, scrive Donato Martucci sul Corriere del Mezzogiorno, nel report «Football Clubs Valuation: The European Elite 2019», si piazza, al 18esimo posto con un incremento del 10% arrivando a 569mln.
- In testa, il Real Madrid con 3 miliardi e 224 milioni di euro (incremento del 10%),
- Secondo il Manchester United (3.207),
- Terzo il Bayern Monaco (2.696).
Ulteriori cambiamenti tra i primi 10 includono il Tottenham Hotspur che ha superato la Juventus per raggiungere la nona posizione e l’Arsenal ha lasciato due posizioni per chiudere ottava, superata da Chelsea e Liverpool, cresce il valore del Napoli che si piazza al 18esimo posto.
Ranking storico del Napoli
Il Napoli comunque è per la quarta volta consecutiva in Champions e incasserà 39,4 milioni di euro di market pool, oltre ai ricavi da botteghino per le tre partite interne della fase a girone.
La cifra, secondo uno studio del sito specializzato calcio e finanza, prevede 10, 9 milioni di euro di market pool,15,3 per la partecipazione, 13,3 per il ranking storico (il Napoli è diciassettesimo in Europa).
Ovviamente il ricavo è destinato ad aumentare se la società partenopea superasse la fase a gironi.