Osimhen decisivo col gol, ma le scelte coraggiose di Calzona cambiano il volto del Napoli nel pari col Barça in Champions League.
CALCIO NAPOLI – Il pareggio per 1-1 ottenuto dal Napoli contro il Barcellona in Champions League porta due firme: quella di Osimhen, decisivo con il gol del pareggio, e quella di Calzona, il cui coraggio nelle scelte tattiche ha cambiato volto agli azzurri nella ripresa.
Come scrive oggi il Corriere dello Sport, “Osimhen è l’orizzonte ma il resto gli appartiene per le scelte osé: fuori Kvara e Cajuste, poi proprio Osi (un istante dopo il pareggio) e Politano, per prendersi il meglio di Lindstrom e Traore”.
Dopo un primo tempo difficile, Calzona toglie Kvaratskhelia e Cajuste inserendo forze fresche. La mossa azzeccata è fuori Osimhen subito dopo il pari: dentro Raspadori e Simeone. Scelte coraggiose che danno nuova linfa al Napoli nel finale.
Merito quindi ad Osimhen, che ha svegliato gli azzurri dal torpore. Ma questa vittoria morale porta il nome di Calzona, che con personalità ha modificato l’assetto della squadra ottenendo la reazione decisiva. Un segnale importante in vista del ritorno a Barcellona.