Primo Piano

Corriere dello Sport – Kvaratskhelia, possiamo dire che sembra Maradona?

Corriere dello Sport paragona Kvicha Kvaratskhelia a Diego Armando Maradona dopo il gol messo a segno con l’Atalanta.

La rete siglata da Kvaratskhelia in Napoli-Atalanta sta mandando in tilt tutti gli addetti ai lavori. In Serie A non si vedeva tanta bellezza da molto tempo, un giocatore così è veramente fenomenale e dà lustro a tutto il campionato. Kvaratskhelia al momento del tiro era in area di rigore atalantina con sette uomini, a cui bisogna aggiungere il portiere avversario, senza alcun compagno che potesse aiutarlo. Questo rende l’idea della grandezza del gol del georgiano.

Kvaratskhelia paragone con Maradona

Da quando l’attaccante ex Rubin Kazan è arrivato in Italia di paragone ce ne sono stati tanti. C’è chi lo ha paragonato a Best, chi invece ha visto in lui qualcosa di Maradona.

Proprio il paragone tra Kvaratskhelia e Maradona viene rispolverato da Corriere dello Sport che scrive: “Si può dire che sembra Diego, anche se Diego non è? Per caso, qualcuno si offende?
Poi aggiunge: “Si può, si può. Osservalo, Khvicha, quando a due terzi di gara riceve da Osimhen una palla sulla tre quarti. Mimetizzate tra la barba di un post adolescente, scorgi l’inquietudine, la creatività, la responsabilità di colui che sta, sempre, nella memoria di tutti i napoletani. Da solo, Khvicha, non potrebbe, al più, che stupire. Ma, in mezzo a questa stupenda comitiva, sembra Diego. Sembrare ed essere non sono la stessa cosa. L’accostamento non toglie unicità alla memoria, ma non è più una profanazione. E siamo certi che, se il Pibe potesse vederlo giocare, lo penserebbe anche lui“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.