Primo PianoTutto Napoli

“Ciao Kalidou è la prima cessione del Napoli”

Kalidou Koulibaly via da Napoli oramai la notizia assume sempre di più i contorni della certezza. Bisogna solo capire dove andrà, ma che vada via sembra scontato. Lo scriviamo oramai da giorni, lo ribadisce anche Il Napulegno che entra nello specifico dell’offerta economica fatta da De Laurentiis al giocatore. “Rifiutata la proposta di rinnovo del Napoli che prevedeva un ingaggio di 3,5 milioni già dalla prossima stagione, a fronte dei 6 milioni garantiti dall’attuale contratto. Premi fino a 4,5 milioni, in caso di quarti di finale di Champions League, vittoria della Coppa Italia e primo o secondo posto in campionato” scrive Rosario Dello Iacovo, attraverso la pagina Facebook.

In pratica come parte fissa Koulibaly per restare a Napoli avrebbe dovuto rinunciare al 50% del suo stipendio, per giocare in una club che annuncia un contenimento dei costi e quindi possibili cessioni eccellenti. Non è un caso che Osimhen venga valutato 100 milioni di euro, che Fabian Ruiz possa essere ceduto e con Mertens e Ospina non si è ancora trovata la formula per il rinnovo, che soprattutto nel caso del portiere potrebbe non arrivare. Ed allora perché Koulibaly dovrebbe decidere di restare? Il difensore piace a Barcellona e PSG, club che gli possono offrire un ingaggio importante, oltre a potergli dare la possibilità di vincere campionati, coppe nazionali e soprattutto giocare ad alti livelli in Champions League.
Ecco giocatori come Koulibaly, si possono trattenere con progetti vincenti, oltre che con ingaggi adeguati, progetti che per ora a Napoli sembrano non esserci, stando alle recenti dichiarazioni di De Laurentiis. Ed allora si capisce anche in tanti sperano che cambi la gestione della società e che un fondo acquisti il Napoli, magari entro Natale come prospettato da Fedele.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.