Annalisa Chirico a La 7 al programma Non è l’Arena: “Meridionali rischiano di essere moralmente inferiori perché economicamente deboli”.
[wp_ad_camp_4]
Un duro scontro è andato in onda ieri sera a Non è L’Arena programma di La 7 dove Annalisa Chirico ha rilanciato un concetto caro a Vittorio Feltri: “Un popolo che economicamente è più debole, più lento alla lunga rischia di essere moralmente inferiore“. Un commento che la giornalista non ha voluto ritrattare nemmeno dopo l’intervento del conduttore Massimo Giletti e del giornalista Luca Telese, che si sono dissociati da quelle affermazioni.
Incalzata dagli altri due presenti nello studio di La 7, la Chirico (pugliese di nascita ndr) ha aggiunto: “La gente che vive in quelle regioni fa fatica a trovare lavoro, deve vivere di reddito di cittadinanza e magari chiedere al politico di turno anche un favore per farsi curare adeguatamente. In queste condizioni – ha detto Chirico – è chiaro che la gente perde fiducia nelle istituzioni e diventa più fiacca, perdendo la voglia di intraprendere“.
Chirico ed i meridionali moralmente inferiori: la risposta di Giletti e Telese
Una risposta alla giornalista Annalisa Chirico è arrivata dal conduttore Massimo Giletti che ha preso le distanze dalle affermazioni: “La maggior parte degli operai che conosco è meridionale, gente in gamba, che si fa un culo così. Il problema – ha detto Giletti – è la classe dirigente non il popolo“.
[wp_ad_camp_1]
La Chirico sulla questione dei meridionali moralmente inferiori non ha voluto sentire ragioni, portando avanti le sue tesi. Anche Luca Telese, altro giornalista presente nello studio di La 7, ha ribattuto: “Io non userei mai il termine inferiore, perché inferiori lo dicono i nazisti“. Sulla questione sul web si è scatenata già un’accesa polemica contro la Chirico, così come era avvenuto per il servizio di Le Iene che solo qualche giorno fa aveva parlato di solidarietà in odore di camorra.