Calcio Napoli

Champions League, PSG-Milan ad alto rischio: possibili scontri tra tifosi rossoneri e napoletani

L’Equipe segnala rischio 3 nella partita di Champions League tra Paris Saint-Germain e Milan, in programma domani sera al Parco dei Principi.

CHAMPIONS LEAGUE – Nel contesto della tanto attesa partita di Champions League tra PSG e Milan, che si terrà domani sera al Parco dei Principi, c’è un’ombra di preoccupazione aleggiante nell’aria. L’Equipe, autorevole quotidiano francese, ha rivelato che la Divisione Nazionale per la Lotta al Tifo Violento ha classificato l’incontro a rischio 3 per la sicurezza.

Secondo quanto riportato da L’Equipe e confermato da Tuttosport, non esistono contrasti specifici tra le tifoserie di PSG e Milan. Tuttavia, l’attenzione è stata attirata dalla presenza dei tifosi napoletani, che sono stati invitati dai Collettivi Ultras Parigini (CUP). Questo invito ha destato l’attenzione delle autorità pubbliche, soprattutto perché gli ultras del Napoli non nutrono simpatia per i tifosi milanisti.

Ma le preoccupazioni non finiscono qui: il contesto internazionale aggiunge un elemento di incertezza. Il PSG teme che durante la partita possano essere sventolate bandiere palestinesi sugli spalti, il che potrebbe portare a tensioni aggiuntive:

Non esistono particolari contrasti tra le due tifoserie, ma la presenza di napoletani, che sono stati invitati dal CUP (Collettivo Ultras Parigi e che non apprezzano particolarmente il tifo milanese, ha fatto alzare l’attenzione alle autorità pubbliche): desta preoccupazione anche il contesto internazionale: il Psg teme che vengano sventolate bandiere palestinesi sugli spalti”.

In questo clima di tensione e incertezza, le autorità locali stanno adottando misure di sicurezza extra per garantire che l’evento si svolga in modo pacifico. Gli sforzi sono concentrati su una gestione attenta degli spettatori e sulla prevenzione di qualsiasi possibile episodio di violenza.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.