Calcio Napoli

Caso Juve, Chiariello: “Falcone disse ‘dove comanda la mafia, i cretini guidano le istituzioni’”

Il giornalista di fede napoletana, Umberto Chiariello, si è soffermato sul patteggiamento della Juventus e sul caso Plusvalenze.

Alla Juventus tutto bene: alla fine tutto si è risolto con una semplice multa di 718.000 euro in seguito al patteggiamento andato in scena tra il club bianconero e la Procura Federale. Sia Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che Umberto Gandini, vicepresidente, hanno descritto l’accordo come “il risultato più bello per il calcio italiano” e “un rilancio dell’impegno verso comportamenti corretti”. Un qualcosa che non ha trovato d’accordo i più che invece ritengono il tutto un qualcosa di vergognoso.

A commentare quanto accaduto al club bianconero è intervenuto anche il giornalista di fede napoletana, Umberto Chiariello, che si è espresso nel modo seguente:

“Oggi la Juventus può dire che ha taroccato un campionato, se n’è uscita con una multa, ma i fessi siamo noi, quelli che pensano alla competizione agonistica, il bel calcio, ci esaltiamo per il Manchester City che è taroccato dalla panchina. Cornuti e mazziati, bello vero? Tanto noi, chi siamo se non il popolo bue che porta soldi al calcio e si ammocca tutto? I padroni fanno i loro interessi e quando è il momento si tappano il naso, chi di loro sia, il problema è serrare le fila e andare avanti”.

Chiariello ha poi aggiunto: “Il pallone è morto? No, è sgonfio da anni e non ce ne siamo accorti perché ci siamo abituati. La penalizzazione della Juve fa gridare allo scandalo i benpensanti, ma quanto dura? I giornali da luglio saranno titolati sul calciomercato e noi tutti cominceremo a pensare ai grandi acquisti, vincere lo scudetto, battere gli avversari. Giovanni Falcone disse: “Dove comanda la mafia, i posti nelle istituzioni vengono tendenzialmente affidati a dei cretini”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.