Calcio Napoli

D’Angelo: “Barcellona-Napoli è la partita della stagione. Potrebbe essere l’ultima notte di Champions di Osimhen con gli azzurri”

Il giornalista Vincenzo D’Angelo analizza le scelte di Calzona e le prospettive del Napoli nell’importante sfida contro il Barcellona.

Vincenzo D’Angelo, giornalista de La Gazzetta dello Sport, si è espresso in esclusiva ai microfoni di Radio Punto Nuovo in vista della sfida di Champions League tra il Napoli e il Barcellona, definendo la partita come cruciale per entrambe le squadre.

“Domani è la partita della stagione, non una qualsiasi. Il Napoli si gioca tutto o quasi dopo un’annata deludente. Le premesse erano altre, ma gli azzurri ora sono in ripresa sia fisicamente che tatticamente. C’è di nuovo il piacere di giocare insieme e di divertirsi. Contro il Barcellona si può eguagliare il record dei quarti di Champions, ma fare risultato lì significherebbe che il Napoli è tornato una grande squadra.”

Il giornalista ha poi analizzato le possibili scelte di formazione di mister Calzona: “Mi aspetto la classica formazione, con Olivera di nuovo titolare, Traoré a centrocampo e Rrahmani che torna in difesa. Le scelte del tecnico sono cruciali in una partita del genere, e Calzona dovrà fare le mosse giuste per garantire il successo della squadra.”

D’Angelo ha anche evidenziato l’importanza dell’avvicinamento del presidente De Laurentiis: “Il Napoli è l’unico club italiano presente in Europa da 14 anni consecutivi. Sappiamo quanto la magia di queste notti passi anche da queste cose e il presidente lo ha sempre sottolineato. Oggi il Napoli è una grande piazza europea e non va dimenticato dopo una sola stagione di difficoltà. Ora non esiste più un Napoli solo legato a Maradona, ma un Napoli contemporaneo pieno di giocatori forti.”

Infine, il giornalista ha proiettato lo sguardo sulle prestazioni attese da alcuni giocatori chiave: “Contro il Barça mi aspetto di vedere Osi e Kvara al top, dovrà essere la loro notte. Parliamo di due campioni e poi quella di domani sera potrebbe essere l’ultima notte di Champions di Osimhen con il Napoli, con tutti gli scongiuri del caso. Parliamo di un campione già dentro la storia di questo club e domani proverà a fare bella figura. Stesso dicasi per Kvaratskhelia, che si è ripreso dopo un momento negativo. A Barcellona, tutto il Napoli metterà in mostra la voglia di riscatto dopo una stagione frustrante.”

Con il destino del Napoli in bilico, l’attenzione di tutti gli appassionati si concentra su questa sfida epica che potrebbe definire l’intera stagione.