La Lazio batte il Napoli che nemmeno scende in campo all’Olimpico, la squadra di Gattuso per per 2-0 ma è inesistente.
[wp_ad_camp_1]
Sarebbe semplice, troppo semplice, scaricare le colpe della sconfitta del Napoli con la Lazio alle assenze di Mertens, Osimhen e Insigne. Il Napoli, per stessa ammissione del ds Giuntoli, ha una rosa profonda ed una prestazione così scialba con la Lazio nessuno poteva prevederla. Si, perché la formazione di Gattuso praticamente non è scesa nemmeno sul terreno di gioco. Tranne un sussulto dopo il gol e qualche minimo accenno di pressione nel secondo tempo il Napoli non ha mai impensierito Reina.
La prestazione dei partenopei è inspiegabile perché viene dopo un’ottima gara giocata contro l’Inter. Nel match con la Lazio non si è visto praticamente niente. Nessuna trama di gioco interessante, non c’è stata la voglia di reagire e nemmeno la volontà di fare tutto il possibile. Deludono praticamente tutti, specialmente gli uomini chiave come Zielinski e Fabian Ruiz, fantasmi in una squadra a ritmo basso, praticamente soporifero.
Ma piove sul bagnato in casa Napoli dato che durante la partita Gattuso deve fare a meno di Koulibaly e Lozano, tutti e due usciti dal campo per infortunio. Nelle ultime due partite il Napoli ha fatto zero punti, un dato che deve far riflettere.
[wp_ad_camp_5]